Mrjobs Inserito: 27 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2020 Buongiorno a tutti, scusate non so se è la sezione adatta. Allora vi espongo il mio problema. Ho costruito un ascensore per scendere ad un seminterrato di 2 metri, usando un motore paranco 220v. Il motore ha la pulsantiera classica dei montacarichi quella gialla con il pulsante sali e scendi che se si preme uno non si può premere l'altro e viceversa. Io adesso dovrei collegare due pulsanti uno per salire e uno per scendere come un ascensore, ma il dilemma è che quando chiaramente premo il pulsante per scendere, deve scendere in automatico e staccarsi con un finecorsa che ho già montato, e viceversa per la salita, dopo aver premuto il pulsante per la salita, salire in automatico e staccarsi a finecorsa. Un amico mi ha detto che si poteva fare e mi ha fatto acquistare dei relè 24v doppio scambio, due contattori con contatti ausiliari, un salvamotore e un alimentatore a 24v, ma per problemi personali attualmente non mi può aiutare. Qualcuno saprebbe dirmi come si esegue questo collegamento magari disegnandoli in un foglio? Grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2020 Per conto mio è un lavoro che non si deve fare. Gli ascensori non sono giocattoli e possono essere molto pericolosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mrjobs Inserita: 27 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2020 È una pedana che scende 2 metri e comunque sia ha un cavo di sicurezza, inoltre viene usata solo da me per scendere, poche volte all'anno trattandosi di un magazzino personale. Comunque sia ho chiesto un aiuto sui collegamenti, se sa darmeli gliene sono molto grato, altrimenti non c'è bisogno di commentare con commenti inopportuni, non ho chiesto se era sicura o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2020 12 minuti fa, Mrjobs ha scritto: se sa darmeli gliene sono molto grato, altrimenti non c'è bisogno di commentare con commenti inopportuni, non ho chiesto se era sicura o meno. Non è il commento inopportuno, è la richiesta che è inopportuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati