pietroz Inserito: 27 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2020 Ho acquistato un appartamento con doppio termostato piano giorno e piano notte e con due valvole- Il problema è che il termostato del piano notte apre la valvola del vano notte, ma non da il consenso alla pompa della caldaia centralizzata affinché parta- Per cui affinché il riscaldamento del piano notte parta, deve essere in funzione la pompa che parte solo con l'apertura della valvola del piano notte. Che modifica bisogna fare per renderli indipendenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pietroz Inserita: 27 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2020 Mi correggo----Ho acquistato un appartamento con doppio termostato piano giorno e piano notte e con due valvole- Il problema è che il termostato del piano notte apre la valvola del vano notte, ma non da il consenso alla pompa della caldaia centralizzata affinché parta- Per cui affinché il riscaldamento del piano notte parta, deve essere in funzione la pompa che parte solo con l'apertura della valvola del piano giorno. Che modifica bisogna fare per renderli indipendenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2020 Devi far comandare dai termostati un relè ciascuno, anzichè la valvola. Ogni relè, a due contatti, farà azionare la valvola locale con un contatto e la caldaia (ingresso TA) con l'altro. I contatti TA dei due relè saranno in parallelo. Il primo che si chiude accende la caldaia, e l'ultimo che si apre la spegne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati