Marco La Franca Inserito: 27 ottobre 2020 Segnala Inserito: 27 ottobre 2020 Salve a tutti, ho un problema con un climatizzatore Kelon by HiSense 12000 on/off che da Giugno, dopo 8 anni di onorato servizio, non ha voluto più funzionare a freddo e adesso non va neanche a caldo. Ultima accensione regolare a marzo 2020 circa come pompa di calore. Il manuale è il seguente: https://www.schede-tecniche.it/manuali-uso-condizionatori/Manuale-uso-condizionatori-a-parete-Hisense-KELON-INVERTER-9000-12000-ON-OFF.pdf I problemi evidenziati sono: A caldo, come pompa di calore, accendendo il clima parte subito correttamente l'unità esterna (sia compressore che ventola), invece lo split rimane sempre in attesa (alette semiaperte e ventola spenta). A freddo partono entrambe le unità ma esce solo aria tiepida (provato anche in estate scorsa) Ho smontato i filtri e provato ad accendere in modalità pompa di calore, mettendo qualcosa di freddo sul sensore posto subito sopra il radiatore dell'unità interna ma non cambia nulla, lo split non si attiva mai. Ho toccato i tubi nei pressi dell'unità esterna dopo circa 15min di accensione a caldo ma sono freddi. Ho provato più volte a togliere e rimettere tensione ma non cambia nulla. Secondo voi è più un problema di GAS o guasto a sensori / componenti elettronici? Allego diagramma del circuito dello split e dati di targa del climatizzatore. Grazie
click0 Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Se hai la certezza che parte il compressore, va verificata la carica di gas
Marco La Franca Inserita: 27 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 3 ore fa, click0 ha scritto: Se hai la certezza che parte il compressore, va verificata la carica di gas Grazie click0, la butto lì: ha senso acquistare uno dei kit che vendono che promettono di fare verifica ed eventuale ricarica? costo circa 65€ al momento sulla baia.
alighi Inserita: 28 ottobre 2020 Segnala Inserita: 28 ottobre 2020 (modificato) 18 ore fa, Marco La Franca ha scritto: Widget blockquote Modificato: 28 ottobre 2020 da alighi
Marco La Franca Inserita: 18 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2020 Alla fine il problema è la batteria che presenta nell'angolo una piega, probabile difetto di fabbrica, con un tubo esploso😱
Messaggi consigliati