Vai al contenuto
PLC Forum

Database Ed Intouch

nodux2000

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vorrei integrare ad un supervisore realizzato con intouch un sistema di salvataggio e visualizzazione dati.

Dato che ho un po' di dimestichezza con database MSAccess pensavo di utilizzare quelli.....

L'obiettivo è quello di riuscire a salvare dati inerenti caratteristiche dei prodotti finiti per poi analizzarli in un secondo momento.

Qualcuno ha già realizzato qualcosa di simile con Access? il mio problema è l'interfacciamento col database, le stringhe di connessione ecc...

Grazie in anticipo per i suggerimenti!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

per iniziare ho scritto il seguente codice per realizzare la connessione:

DIM connstring AS MESSAGE;

connstring="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=c:\Intouch.mdb;UserID=;Password=;";

SQLConnect(ConnID, connstring);

e per verificare che la connessione sia avvenuta ho eseguito il comando:

SQLClearTable(ConnID,"TableName");

La nuova tabella non è stata creata però non ricevo alcun messaggio d'errore.

Qualcuno sa dirmi se e dove sbaglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai sbagliato a scrivere nel post, comunque, per prima cosa SQLClearTable() non crea una tabella, ma cancella tutti i

dati contenuti nella tabella che specifichi come parametro.

Seconda cosa: ogni funzione restituisce un "ResultCode" che puoi analizzare con la funzione SQLErrorMsg(), la quale restituisce un eventuale messaggio di errore relativo all'esecuzione dell'operazione eseguita; usando la funzione dentro l'animation link di una stringa puoi visualizzare a video in runtime se ci sono stati eventuali errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente non uso Access ma SQL Server, però guardando su Internet ho trovato che la stringa di connessione deve essere:

Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\MioDB.mdb;User Id=admin;Password=;

Link al commento
Condividi su altri siti