nodux2000 Inserito: 26 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2008 Salve a tutti,vorrei integrare ad un supervisore realizzato con intouch un sistema di salvataggio e visualizzazione dati.Dato che ho un po' di dimestichezza con database MSAccess pensavo di utilizzare quelli.....L'obiettivo è quello di riuscire a salvare dati inerenti caratteristiche dei prodotti finiti per poi analizzarli in un secondo momento.Qualcuno ha già realizzato qualcosa di simile con Access? il mio problema è l'interfacciamento col database, le stringhe di connessione ecc...Grazie in anticipo per i suggerimenti!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nodux2000 Inserita: 26 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2008 Allora,per iniziare ho scritto il seguente codice per realizzare la connessione:DIM connstring AS MESSAGE;connstring="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=c:\Intouch.mdb;UserID=;Password=;";SQLConnect(ConnID, connstring);e per verificare che la connessione sia avvenuta ho eseguito il comando:SQLClearTable(ConnID,"TableName"); La nuova tabella non è stata creata però non ricevo alcun messaggio d'errore.Qualcuno sa dirmi se e dove sbaglio?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescatori Inserita: 28 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2008 Non so se hai sbagliato a scrivere nel post, comunque, per prima cosa SQLClearTable() non crea una tabella, ma cancella tutti i dati contenuti nella tabella che specifichi come parametro. Seconda cosa: ogni funzione restituisce un "ResultCode" che puoi analizzare con la funzione SQLErrorMsg(), la quale restituisce un eventuale messaggio di errore relativo all'esecuzione dell'operazione eseguita; usando la funzione dentro l'animation link di una stringa puoi visualizzare a video in runtime se ci sono stati eventuali errori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescatori Inserita: 28 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2008 Normalmente non uso Access ma SQL Server, però guardando su Internet ho trovato che la stringa di connessione deve essere:Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\MioDB.mdb;User Id=admin;Password=; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati