Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto asciugatrice.

Vincenzo Chiappetta

Messaggi consigliati

Vincenzo Chiappetta

Buongiorno a tutti , sono in procinto di acquistare la mia prima asciugatrice e più ne guardo e più mi confondo le idee. Ho dato uno sguardo a tanti modelli , a partire da quelli che costano 4/500 € (beko, smeg, aeg) ai marchi più "prestigiosi" (miele, lg) ma nè io nè mia moglie riusciamo a indirizzarci verso un modello . Vista la vostra esperienza che marca e modello mi consigliate tenendo conto che in casa siamo in due, ma tra qualche mese, a Dio piacendo, saremo in 3?!  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vincenzo Chiappetta ha scritto:

Buongiorno a tutti , sono in procinto di acquistare la mia prima asciugatrice   

Ciao,

budget? verrà installata in un locale riscaldato in inverno? dove verrà installata? ...sopra la lavatrice o a terra o sopra un mobile isolata dalla lavatrice.

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Chiappetta

Ciao Ganimede, vorrei non superare i 1.500 € ; si, la terrò dentro casa in una stanza riscaldata dove mia moglie stira ; verrà installata a terra isolata dalla lavatrice che si trova in un'altra stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Vincenzo Chiappetta ha scritto:

la terrò dentro casa in una stanza riscaldata dove mia moglie stira ; verrà installata a terra

Allora una di quelle attuali, a pompa di calore, è l'ideale. Il budget è pure abbondante. Io starei su Miele fascia media come la TEF665 WP, la si trova intorno ai 1200,00

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Chiappetta
3 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Allora una di quelle attuali, a pompa di calore, è l'ideale. Il budget è pure abbondante. Io starei su Miele fascia media come la TEF665 WP, la si trova intorno ai 1200,00

che differenza c'è tra il modello da te indicato e la tcj 690 wp steam finish?? la funzione vapore è utile ? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vincenzo Chiappetta ha scritto:

che differenza c'è tra il modello da te indicato e la tcj 690 wp steam finish?

Il vapore, appunto. Utile? ....dipende dalla aspettative, io l'ho sulla mia e si qualcosa fa ma non ti evita di dover stirare le camice, ad esempio.

Diciamo che migliora la situazione ma non esclude la sturatura col ferro. L'ho trovato interessante sulle tende in sintetico dove sono venite molto bene e su certe lenzuola. Ma sulle camice la sturatura è comunque necessaria. A parità di prezzo, ok... pagare di più (se più 50 euro) io non la prenderei

Link al commento
Condividi su altri siti

per me nelle asciugatrici non ha senso il vapore

anche perchè tendenzialmente lascia umido e comunque come dice Ganimede non esclude l'uso del ferro. 

In piu tendenzialmente lo si usa talmente poco che il gioco non vale la candela

Io starei su Miele, vai tranquillissimo anche con modelli base che hanno tutto quello che serve, se vuoi l'oblò trasparente partono se non erro da 1099, altrimenti te la cavi con meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Chiappetta
29 minuti fa, Thomas24 ha scritto:

per me nelle asciugatrici non ha senso il vapore

anche perchè tendenzialmente lascia umido e comunque come dice Ganimede non esclude l'uso del ferro. 

In piu tendenzialmente lo si usa talmente poco che il gioco non vale la candela

Io starei su Miele, vai tranquillissimo anche con modelli base che hanno tutto quello che serve, se vuoi l'oblò trasparente partono se non erro da 1099, altrimenti te la cavi con meno

Grazie! Il modello consigliato di Ganimede mi sembra TOP. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo Chiappetta
15 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

TEF665 WP

Questo modello specifico lo trovo solo sul sito della Miele. Sui vari siti di ecommerce non esiste. Non è che sai se per caso ha un'altra sigla?

Link al commento
Condividi su altri siti