Vai al contenuto
PLC Forum

Rsview32 E Tab Activex

setecastronomy

Messaggi consigliati

setecastronomy

Vorrei utilizzare il controllo activeX disponibile in RsView32 che permette di creare vari tab, il cui nome è tab più qualcosa.

L'idea da realizzare è permettere la visualizzazione di una pagina diversa a seconda del tab su cui veine fatto click. Il comando coinvolto è quindi del tipo Display miaPagina1. Si tratta però di un controllo activeX ed all'evento di click posso collegare solo una macro od un comando, valido però per l'intero controllo. Sembra sia disponibile una variabile index che può essere copiata in un tag a scelta. Non so però come operare. Insomma, dato l'indice del tab su cui ho premuto, come scrivo un unico comando o macro che mi visualizzi la giusta pagina a seconda del tab premuto ?

Ho visto un progetto in cui in modo molto laborioso era stato ricreato l'effetto visivo dei tab senza però utilizzare i controlli activex ed il tutto era gestito con le animazioni degli oggetti di rsview32, ma è un modo molto difficoltoso da creare e manutenere e vorrei evitarlo.

Grazie

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si riesce.

Volevo fare anch'io la stessa cosa, ma non si riesce a inserirlo ed usarlo correttamente nelle pagine (display) di Rsview32.

O ti fai una form in VB e inserisci li il TAB. E poi richiami la form da una pagina di rsview, oppure in bocca al lupo.

Io le ho provate tutte ma nulla.

Un'altra solzione che sono riuscito a fare, è fare l'effetto del tab a mano.

Cioè crei diverse pagine con una base comune, differenziate solo per le etichette (tipiche del tab). Poi ci applichi una zona touch su queste etichette e switchi da una pagina all'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti