Frav Inserito: 27 ottobre 2020 Segnala Inserito: 27 ottobre 2020 Buonasera, ho bisogno di aiuto in merito all’istallazione di un termostato wifi came-bpt th/700. Attualmente gestisco la temperatura in casa attraverso un semplice termostato a batterie (che vedete in foto) con 2 fili (grigio-nero) collegati sui contatti NO-C che arrivano dalla pompa di calore, vorrei sostituirlo come da titolo con uno Wi-Fi il cui collegamento riportato nelle istruzioni è quello che vedete in foto, la mia domanda è: Avendo una presa della corrente sotto il termostato attuale, per alimentarlo posso prenderla direttamente dalla presa oppure, come vedete dallo schema deve arrivare dalla pompa di calore? grazie
Maurizio Colombi Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Se si tratta di una pompa di calore, per rispettare le protezioni di linea, dovresti alimentare il termostato con dei cavi che non riusciresti ad attestare nei morsetti del termostato, dovresti ricavarti la linea di alimentazione dell'apparecchio interponendo un fusibile. A queste condizioni, ti conviene partire direttamente dalla presa sottostante.
Frav Inserita: 27 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto: Se si tratta di una pompa di calore, per rispettare le protezioni di linea, dovresti alimentare il termostato con dei cavi che non riusciresti ad attestare nei morsetti del termostato, dovresti ricavarti la linea di alimentazione dell'apparecchio interponendo un fusibile. A queste condizioni, ti conviene partire direttamente dalla presa sottostante. Ottimo grazie
Frav Inserita: 28 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2020 9 ore fa, Frav ha scritto: Ottimo grazie Mi è sorto un dubbio, quindi il fatto che nello schema che ho allegato la corrente arriva dagli stessi fili da cui sono collegati i 2 fili dei contatti NO e C non c’entra niente?
Frav Inserita: 28 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2020 13 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Se si tratta di una pompa di calore, per rispettare le protezioni di linea, dovresti alimentare il termostato con dei cavi che non riusciresti ad attestare nei morsetti del termostato, dovresti ricavarti la linea di alimentazione dell'apparecchio interponendo un fusibile. A queste condizioni, ti conviene partire direttamente dalla presa sottostante. Mi è sorto un dubbio, quindi il fatto che nello schema che ho allegato la corrente arrivi dagli stessi fili da cui sono collegati i 2 fili dei contatti NO e C non c’entra niente?
Maurizio Colombi Inserita: 28 ottobre 2020 Segnala Inserita: 28 ottobre 2020 11 ore fa, Frav ha scritto: il fatto che nello schema che ho allegato la corrente arriva dagli stessi fili da cui sono collegati i 2 fili dei contatti NO e C non c’entra niente? Lo schema elettrico che hai riportato, si riferisce ad un apparecchio che comanda un utilizzatore (una pompa, una valvola, una ventola) e non ad un apparecchio che fornisce il classico contatto pulito ad una scheda elettronica, come credo che debba avvenire nel tuo caso.
Frav Inserita: 29 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 11 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Lo schema elettrico che hai riportato, si riferisce ad un apparecchio che comanda un utilizzatore (una pompa, una valvola, una ventola) e non ad un apparecchio che fornisce il classico contatto pulito ad una scheda elettronica, come credo che debba avvenire nel tuo caso. Credo sia così, anche perché a rigor di logica, se il termostato che ho attualmente (quello a batterie) mi comanda l’attivazione/disattivazione del riscaldamento, quello che andrei a fare io è di modificare il tipo di alimentazione del termostato, da batteria a corrente, ma il resto rimarrebbe invariato
Messaggi consigliati