gerardo_schiavo Inserito: 27 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2020 Salve a tutti, ho un problema con il mio processore. Nell'uso quotidiano ad esempio con chrome aperto spesso spicca verso il 100% di uso e rallenta in termini di prestazioni. In gioco ad esempio League of Legends, mantiene quasi costantemente un 100% di uso nonostante il gioco sia leggero. Inoltre guardando video di test con la mia stessa configurazione fanno molti più fps di me e credo che sia proprio perchè ci sia un problema con la mia cpu. Ora mi appello a voi sperando riusciate a risolvere il mio problema. Grazie.CPU: Intel Core i5 6400GPU: Gigabyte Nvidia GTX 1050TiMOBO: Asrock B150M PRO4PSU: EVGA 500 B1RAM: Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16GB (8GB x2)SSD: SanDisk SSD Ultra 3D da 500GBHDD: WD Blue 1 TB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Mondin Inserita: 21 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2021 Risposta ottimistica: Occhio ad alcuni servizi di Windows! Hanno il viziaccio di occupare un sacco di risorse a random. Guarda nel gestore risorse cosa sta occupando la CPU. Risposta pessimistica: Occhio che non ci sia un qualche applicativo, virus o estensione del browser che usa il tuo PC per fare mining di cripto valute. Oggi lo fanno di nascosto quasi tutti i giochini sul WEB gratuiti e parecchi pezzi di javascript di parecchi siti WEB! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati