Riccardo83 Inserito: 27 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2008 Mi consigliato uno SCADA semplice ed economico per iniziare a fare le prime applicazioni? (per esempio acquisizione di stato di ingressi ON - OFF)graziesalutiRiccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 Direi che potresti usare Movicom, so che molti collaboratori lo usano per applicazioni di vario genere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo83 Inserita: 27 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 ma che tipo di costi ha? se scarico lo scarico dal sito posso provarlo con ABS XCOM o devo comprare la licenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 Vijeo Citect di Schneider, lo sviluppo non lo paghi, gratis!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 Il costo di Movicom come per tutte le cose dipende da vari fattori (sconti, quantità ecc..) c'è chi lo paga 100€ e chi lo paga 1000€per l'integrazione con ABS-XComm la puoi fare sia da lato database, uno dei moduli di ABS permette la gestione dal formato di Accessoppure tramite l'importazione di un OCX di accesso al sistema, idem potresti usare un formato XML e altro, vedi la scelta migliore che ti permetteràlo scada che scegli, ogni scada a le sue possibilità, il Citec (detto anche Desigo... ) permette l'importazione dell'oggetto XComm, idem il Cemplicitydella GE, ma penso che se non venisse importato è solo perchè il contenitore (in questo caso lo Scada) non è perfettamente standard COM (tecnologia più conosciuta come ActiveX)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirill Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2008 Anch'io ti suggerisco Movicon. Molto piu' completo e semplice rispetto ad altri che ho provato. Citect ha di buono che e' aperto, ma quanto del loro codice che devi usare!! Pr il resto e' affidabile. Movicon invece ti offre molto a pochissimo prezzo, ed e' anche un prodotto di ottima qualita' devo dire. La licenza di sviluppo di Movicon non serve, anche in Demo puoi sviluppare qualsiasi cosa. Inoltre so che c'e' una versione chiamata PowerHMI dove l'editor e' gratuito... Vedi tu.CiaoKirill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 ma che tipo di costi ha? se scarico lo scarico dal sito posso provarlo con ABS XCOM o devo comprare la licenzaFino al decimo nodo ABS-XComm è gratuito e anche fino a 999 nodi (appartamenti) domotici, ma ABS è un framework, perchè lo vuoi gestire da Scada per qualche I/O ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati