Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Scada

Riccardo83

Messaggi consigliati

Mi consigliato uno SCADA semplice ed economico per iniziare a fare le prime applicazioni? (per esempio acquisizione di stato di ingressi ON - OFF)

grazie

saluti

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Il costo di Movicom come per tutte le cose dipende da vari fattori (sconti, quantità ecc..) c'è chi lo paga 100€ e chi lo paga 1000€

per l'integrazione con ABS-XComm la puoi fare sia da lato database, uno dei moduli di ABS permette la gestione dal formato di Access

oppure tramite l'importazione di un OCX di accesso al sistema, idem potresti usare un formato XML e altro, vedi la scelta migliore che ti permetterà

lo scada che scegli, ogni scada a le sue possibilità, il Citec (detto anche Desigo... :lol: ) permette l'importazione dell'oggetto XComm, idem il Cemplicity

della GE, ma penso che se non venisse importato è solo perchè il contenitore (in questo caso lo Scada) non è perfettamente standard COM (tecnologia più conosciuta come ActiveX)...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Anch'io ti suggerisco Movicon. Molto piu' completo e semplice rispetto ad altri che ho provato. Citect ha di buono che e' aperto, ma quanto del loro codice che devi usare!! Pr il resto e' affidabile. Movicon invece ti offre molto a pochissimo prezzo, ed e' anche un prodotto di ottima qualita' devo dire. La licenza di sviluppo di Movicon non serve, anche in Demo puoi sviluppare qualsiasi cosa. Inoltre so che c'e' una versione chiamata PowerHMI dove l'editor e' gratuito... Vedi tu.

Ciao

Kirill

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
ma che tipo di costi ha? se scarico lo scarico dal sito posso provarlo con ABS XCOM o devo comprare la licenza

Fino al decimo nodo ABS-XComm è gratuito e anche fino a 999 nodi (appartamenti) domotici, ma ABS è un framework, perchè lo vuoi

gestire da Scada per qualche I/O ??

Link al commento
Condividi su altri siti