Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

falso allarme centrale xtream64

Messaggi consigliati

Domenico Nappi
Inserito:

buonasera a tutti, 

a cosa può essere dovuto il falso allarme "manomissione centrale" che ogni tanto si verifica in una centrale xtream64? le batterie sono state sostituite non molto tempo fa... grazie per i vostri pareri

Inserita:

Cosa c'è collegato all'ingresso tamper della centrale? Magari hai in serie il tamper della sirena o dei moduli di espansione.

Domenico Nappi
Inserita:
16 ore fa, max.bocca ha scritto:

Cosa c'è collegato all'ingresso tamper della centrale? Magari hai in serie il tamper della sirena o dei moduli di espansione.

purtroppo non sono in grado di rispondere in quanto non sono esperto. Ciò che posso dire è che per anni non ho avuto mai questo problema che, da poco, invece, si verifica con una certa frequenza. posso fare qualche verifica?

Inserita:

Metti in blocca menu l'impianto con il codice installatore, e verifica che fra T e -, se tieni premuto il contatto di manomissione della centrale, la tensione che misuri e circa 5,7V. Controlla anche cosa c'è collegato fra T e -. In serie al circuito T - ci deve essere 1 resistenza da 4k7

del_user_271852
Inserita:
Il 30/10/2020 alle 00:08 , Domenico Nappi ha scritto:

purtroppo non sono in grado di rispondere in quanto non sono esperto

Ciao Domenico.

Ma la mia domanda è :

Sei in grado ad aprire una centrale? Se rispondi no è più che comprensibile, e vorrei fare un altra domanda; se il problema di manomissione si è presentato quando è stata cambiata la batteria. 

A presto 

Agos 

Domenico Nappi
Inserita:
17 minuti fa, agos1969 ha scritto:

Ciao Domenico.

Ma la mia domanda è :

Sei in grado ad aprire una centrale? Se rispondi no è più che comprensibile, e vorrei fare un altra domanda; se il problema di manomissione si è presentato quando è stata cambiata la batteria. 

A presto 

Agos 

Ciao, so aprire la centrale ma non sono sul posto. Stavo cercando di trovare lo schema elettrico di quella centrale per comprendere meglio i suggerimenti. Non sono del mestiere ma di solito me la cavo. No, la batteria è stata sostituita almeno 1 anno e mezzo fa. Ma non dovrebbe essere tanto per quel tipo di applicazione. Se ritenete che la batteria possa essere la causa, non appena posso verifico anche quella. Grazie mille.saluti 

del_user_271852
Inserita:

Non intendo che la batteria è la causa, ma bensì che quando è stata sostituita la batteria sia stato scollegato il cavo del tamper centrale ovvero lasciato in maniera che faccia falso contatto