Lucas1995 Inserito: 28 ottobre 2020 Segnala Inserito: 28 ottobre 2020 (modificato) Salve a tutti ragazzi, sono nuovo. Vi spiego la mia situazione. Ho comprato su subito da un privato un lg 32LF5610 a 60 euro. Sono stato stupido perché lui mi ha inviato qualche foto della TV accesa con immagini ben colorate e ho pensato che la TV funzionasse tranquillamente. Effettivamente con le immagini a colori scuri questo difetto non si nota tanto ma con lo schermo bianco c'è un bel problema. Sono completamente nuovo nel settore e vorrei sapere se posso provare ad aggiustarla da me e soprattutto vorrei sapere che problema ha. Grazie a tutti Modificato: 28 ottobre 2020 da Lucas1995
enzosatel Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 Ciao si sono staccati i diffusori dalle strisce led è un difetto comune degli lg . anche con le vibrazioni durante il trasporto è riparabile ma operazione molto delicata perché bisogna togliere il pannello che si può rompere se non sei del settore lascia stare rivolgiti a qualche tecnico e ti fai fare un preventivo.
Lucas1995 Inserita: 29 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 Ciao Enzo, grazie per la risposta. Ora chiamo un centro assistenza e vediamo quanto costa farla riparare. In caso, esiste un tutorial da qualche parte su come ripararlo?
enzosatel Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 certo youtube https://www.youtube.com/results?search_query=lg+tv+led
Lucas1995 Inserita: 29 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 (modificato) Una domanda, quello che tu chiami diffusore, è ciò che il tizio di questo video chiama lente? Cioè a me sono saltate le lenti e che devono essere e attaccate? https://youtu.be/m3FHtUPmfuo PS: dato che voglio provare il fai da te, potresti mandarmi altri video? Anche su come smontare il pannello? Ho voglia di imparare Modificato: 29 ottobre 2020 da Lucas1995
enzosatel Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 certo devono essere riattaccate hanno una loro posizione precisa, lente o diffusore sono la stessa cosa, per i video ci sono su youtube fai una ricerca.
Lucas1995 Inserita: 29 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 Va bene, ti ringrazio. Proverò in questi giorni!
3kek1 Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 (modificato) Non credo che si siano staccate le lenti, in quanto l'alone che si genera e' ben piu concentrato come vedi pure dalla foto sopra, scrollalo bene, se avesse tutte le lenti staccate come potrebbe sembrare sentiresti tipo una maracas da 60 euro... invece penso che il tizio lo abbia riparato ma non ha montato i fogli diffusori nell'orientamento o ordine corretto, altra possibilita' e' che ha preso strisce di tipo diverso o che abbia perso o dimenticato di rimettere il foglio bianco coprivasca.. Non buttare soldi con l'assistenza sarebbe una zappata sui piedi, aprilo e fai questa verifica, fai molta attenzione. Modificato: 29 ottobre 2020 da Martucci Ennio
Lucas1995 Inserita: 29 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 (modificato) Grazie Ennio! Effettivamente non sento un rumore netto quando lo smuovo. Piuttosto sento( non so se sia normale) il rumore dei fogli che "sbattono" ai lati del televisore. I fogli diffusori sono i fogli bianchi( credo che ce ne siano due?) ? Il foglio bianco coprivasca quale sarebbe? Nel caso delle striscie di tipo diverso, ti riferisci alle strisce dei led? Grazie e scusami per le domande Modificato: 29 ottobre 2020 da Lucas1995
Lucas1995 Inserita: 29 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 Un'altra cosa che effettivamente mi fa pensare che magari non sono le lenti, è che quando metto immagini sature o scure, il difetto si nota molto meno.
3kek1 Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 30 minuti fa, Lucas1995 ha scritto: Piuttosto sento( non so se sia normale) il rumore dei fogli che "sbattono" Ah si dimenticavo questo, le strisce led direi che non c'entrano sicuramente niente, il problema e' dato dal fatto che il tizio si e' completamente dimenticato di montare i distanziali in plastica che tengono sospesi i fogli semitrasparenti, e' una dimenitcanza tipica, e' successo pure a me una volta, solo che io non ho venduto il tv cosi.. contattalo e fatti rimborsare, sara' dura trovare quei distanziali.
Lucas1995 Inserita: 29 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 Ho provato a farmi rimborsare fin da subito. Purtroppo diciamo che non è gente onesta, quindi è meglio che non lo contatti più. Posso postare altre immagini, magari confermi ciò che dici. Se fosse il problema dei distanziali, cosa posso fare? cosa sono esattamente?
Lucas1995 Inserita: 29 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 Qui c'è qualche altra immagine. In base all'angolo di visuale, cambia anche la visibilità del difetto.
3kek1 Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 (modificato) Non c'era bisogno delle immagini, mi spiace per il povero server, ma te lo davo praticamente per certo, decidi tu se avere un tv aperto e magari dover aspettare tanto tempo per richiuderlo che non trovi i pezzi o fidarti e cercarli, ma non mi pare li vendano, sono aculei di plastica con un fissaggio a incastro alla vasca, vanno ruotati per sfilarli. altri nomi "distanziatori", o in inglese non mi vengono, forse anche "gap" meno usato... ah ecco spacers, tinna 'sta ricerca: LINK ---> ma non trova nulla come pensavo.. devi smontare il guscio dietro e leggere il modello di schermo sull'etichetta bianca sulla vasca met. cosi' si cerca meglio.. Modificato: 29 ottobre 2020 da Martucci Ennio
Lucas1995 Inserita: 30 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2020 Grazie della risposta Ennio. Quindi mi suggerisci di smontarlo e cercare il modello? Di fidarmi mi fido, figurati... Io non capisco nulla🤣🤣. Non c'è altra soluzione?? Che brutto affare😭😭
Lucas1995 Inserita: 30 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2020 Potresti linkarmi un video in cui fanno vedere questo distanziatori? Io non ho ancora capito cosa sono
3kek1 Inserita: 30 ottobre 2020 Segnala Inserita: 30 ottobre 2020 (modificato) Apri il tv ci vogliono 2 minuti, sotto una foto esempio di altro pannello, purtroppo non li puoi fabbricare perche' devono essere trasparenti, a meno che non sai lavorare il vetro cosi' bene, e devi poi fissarli in qualche modo, la colla e' una soluzione finche' non si guastano i led.. Modificato: 30 ottobre 2020 da Martucci Ennio
Lucas1995 Inserita: 30 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2020 Quindi è necessario smontarla tutta? Conosci qualche tutorial un cui è possibile visualizzare il punto in cui si trovano i distanziatori?
3kek1 Inserita: 30 ottobre 2020 Segnala Inserita: 30 ottobre 2020 Ho gia' scritto, solo il guscio dietro per adesso, cosi' dalla sigla schermo fai una ricerca migliore, al link che ti ho messo sostituisci la sigla del tv a quella dello schermo..
Lucas1995 Inserita: 30 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2020 Va bene, grazie. Provvederò lunedì ormai che nel week-end sono fuori. Comunque vi terrò aggiornati, nella speranza di poter risolvere
Messaggi consigliati