gaddo82 Inserito: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2008 Ciao a tutti, avrei bisogno di un' aiuto. Dovrei decidere per l'utilizzo di un software scada per l'azienda per cui lavoro.Conosco poco questo mondo perchè sono piuttosto nuovo al settore e avrei bisogno di un paio di dritte:1. Dal momento che mi piace comunque capire in prima persona di cosa si tratta e avere piena cognizione di causa, vorrei sapere se è possibile recuperare versioni demo degli ultimi prodotti dei principali produttori e come. ( da quel che ho visto navigando un pò, quelli che più spiccano sono i prodotti di: wonderware, citect, copadata, progea, siemens e ifix, ne sto dimenticando qualcuno importante e degno di nota?) 2. Conoscete bene qualcuno di questi in modo da sapermi dare informazioni precise su caratteristiche che stiamo ricercando?Grazie a tutti anticipatamente e buon giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 Ciao, sicuramente Movicon di Progea lo puoi scaricare dal sito devi solo registrarti ma è istantaneo....tra l'altro è appena uscita la versione 11 che non è male.Citect adesso è stata acquistata da Schneider (telemecanique) quindi se sei in contatto con qualche commerciale penso che te lo fa avere senza problemi, IFIX non è scaricabile ma se contatti il commerciale te lo fanno avere mentre di wonderware non mi sembra che ti diano il demo però non ne sono sicuro.Degno di nota ce anche WinCC di cui temo non esista un demo, e Genesis 32 di cui esiste il demo ma suppongo lo devi richiedere.Comunque ti consiglio di cercare nel forum, questa domanda è già stata posta varie volte e ci sono un sacco di risposte con i pregi e difetti di ogni prodotto. prova a mettere "quale scada scegliere" nella funzione cerca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaddo82 Inserita: 7 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 Ti ringrazio...si ho visto che è stata posto vaire volte però sono tutte discussione molto datate mentre io cercavo qualcosa di assolutamente aggiornato, grazie mille comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati