Vai al contenuto
PLC Forum

tv Samsung mod. UE22ES5000 non si accende

fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, il tV UE22ES5000, non da più segni di vita, ne dal telecomando ne dal tastino di accensione. ho controllato visivamente i condensatori ed apparentemente non sono gonfi. Ho misurato la tensione sul condensatore dopo il ponte ed ho 315 volt. Chiedo un vostro aiuto, cosa dovrei controllare, il transistor di potenza potrebbe essere lui il colpevole ? Grazie a chi mi darà una mano.1480055790_20201029_1415161.thumb.jpg.79c8f8061c19158b2c2dd55e36548ee0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho smontato la scheda alimentatore ho controllato con la lente le saldature e sono tutte buone. Ho notato che sul fotoaccoppiatore sui due piedini lato led esiste continuità anche invertendo i puntali del tester ohm *100 sarà corretto dato che è collegato al circuito? La giunzione invece è corretta. scusate se dico castronerie ma di questi circuiti non ho esperienza. Spero sempre in un vostro aiuto. In questi casi quale sarebbe la linea guida da seguire?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzosatel,ho trovato uno di questi diodi in corto, staccandoli dal cs. la sigla è SR320 diodo veloce 20-100 volt 3 ampere. Potrebbe essere la causa del guasto? Ci sarebbe altro da controllare? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è solo al suo catodo è connesso un elettrolitico da 330 mf 25 volt è meglio che cambi anche questo visto che sarà stato sottoposto ad una tensione alternata data da corto del diodo che risulta connesso al trasformatore? Scusami ma sono proprio a digiuno......e ho appetito di imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona! Grazie Enzosatel avevo sottomano un SR 360 ho visto che può andare bene lo lascio cosi? Sei stato veramente gentile stavo per buttarlo.......Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti