Vai al contenuto
PLC Forum


Split a cassetta


paoloangelo

Messaggi consigliati

Buona sera , nelle cassette (60x60) a split  di solito sulla carcassa c'è una predisposizione preforata di un foro (da 60 a 100) , ho letto sulle caratteristiche della macchina che ha la predisposizione per ingresso aria esterna.

Penso che l'aria esterna entri da questo foro (60-100) ma volevo chiedervi?

1) Sicuramente l'aria la devo immettere non posso fare estrazione , giusto?

2) l'aria immessa secondo voi va a miscelarsi (dentro la macchina) con l'aria calda o fresca prodotta dalla stessa macchina ? o rimane a condizioni esterne e poi si miscela dentro il locale?

3) basta il solo ventilatore della macchina o devo installare un altro ventilatore che prende l'aria esterna e la immette nella macchina?

Nel manuale della macchina, purtroppo  non c'è scritto niente per quanto riguarda tutto ciò .

Voi avete esperienza in merito?

Grazie 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Oddio non mi risulta che debbano prendere aria dalla cassetta, prende aria da sopra ed esce dalle alette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo di queste

750x750-ventilconvettore-carrier-a-cassetta-idrofan-42gw-400c.jpg

Prende l aria da sotto e la invia dalle 4 alette ma se vedi c è una predisposizione per un foro, e serve per l aria esterna 

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente l'immisione avviene nella mandata della cassetta, ma anche no dipende dalla marca quindi la miascelazione e poco o nulla nella cassetta e ti serve un ventilatore per effettuare l'immisione con magari un prettrattamento dell'aria

qualcuno ti permette anche di effettuare una madata ma verso un locale attiguo poca cosa comunque un 5-10% della capacita della macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte delle unità interne cassette 4 vie sono dotate di pretranciati per la canalizzazione delle bocche di mandata e di una presa per immissione aria di rinnovo, direttamente collegata al condotto di aspirazione della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Non ti serve se non hai un impianto di deumidificazione/umidificazione o di estrazione aria o vmc gemellato. 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...