Roberto2305 Inserito: 29 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2020 salve in attesa di verifica della mia lavastoviglie Bosch con errore e-19, mi sto muovendo per una nuova ma questa volta da incasso il tecnico mi ha detto di lasciare perdere Bosch perché negli ultimi anni per quanto riguarda le lavastoviglie hanno perso molto soprattutto per i materiali scadenti e per i pezzi di ricambio costosi il mio budget e intorno ai 400 euro ma non so da dove partire ne la marca ne le caratteristiche girando un po’ ho visto questa electrolux eea17100l e aggiungendo 50 euro faccio estensioni di garanzia per altri 3 anni (totale 5) guardando un po’ bel forum gli utenti consigliano che all interno la lavastoviglie abbia tutto in acciaio inox e non in plastica e mi sembra che questo modello rispecchia questa cosa cosa ne dite? E un buon prodotto? Ho letto che non e silenziosissima. E vero? consigliate altri modelli e altre marche? noi siamo in due quindi ci serve anche il mezzo carico Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2020 A quel prezzo trovi delle ottime hotpoint con motore inverter. Alcune di queste ti consentono anche di scegliere se lavare in entrambi i cestelli, oppure solo sopra, oppure solo sotto! Inoltre sono molto silenziose (ad esempio ci sono molti modelli da 41 db, un sussurro!). Smeg modelli base rientrano nel tuo budget, ma sono più rumorosi. Alcune però hanno un buon programma "mezzo carico", che però lava in entrambi i cesti... impiega solo 90 minuti e lava bene, raggiungendo i 65 gradi sia in lavaggio che nel risciacquo finale. In ogni caso ti consiglio di verificare se è possibile riparare la tua, e se si a che prezzo. Se riesci a cavartela con poco, perché comprare una nuova lavastoviglie? Le discariche sono piene e non sappiamo più che farcene di questi rifiuti, tra un po li mangeremo a pranzo pur di smaltirli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto2305 Inserita: 30 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2020 Ma quella che ho indicato io come ti sembra ? Ha il motore inverter? Mi spieghi al vilissimo se non è un problema che cosa significa motore inverter? delle marche che mi hai indicato, mi riesci a dire un paio di modelli? della mia Bosch purtroppo due tecnici mi hanno detto che non vale la pena ripararla causa errore e19 anche se ho fatto un altro post chiedendo se potesse essere la valvola di scarico che con 20 Euro me ma cavo. Ma ha detta dei tecnici non è cksi grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 30 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2020 Quella che hai indicato tu è un modello veramente base, e abbastanza rumorosa (49 db). Inoltre ha un solo programma definibile come rapido, ma purtroppo è monorisciacquo, quindi 9 volte su 10 ti restano residui di detersivo sui piatti, che poi finiscono nel tuo stomaco. Delle hotpoint o smeg vediti i modelli sui rispettivi siti e decidi quale fa per te. Anche hotpoint ha il programma super rapido da 30 minuti monorisciacquo, ma ha anche altri programmi rapidi (birisciacquo) e lava molto bene. Sotto i 44 db sono lavastoviglie molto silenziose. Inverter vuol dire che la velocità del motore è pilotata e variabile in base ai cicli. Non è una cosa essenziale, anzi qui abbiamo in più un'apposita scheda, ma sulle hotpoint è preferibile l'inverter perché sulla fascia bassa stanno ormai installando motopompe da due lire che prima o poi vanno sostituite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto2305 Inserita: 30 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2020 39 minuti fa, puma87 ha scritto: Quella che hai indicato tu è un modello veramente base, e abbastanza rumorosa (49 db). Inoltre ha un solo programma definibile come rapido, ma purtroppo è monorisciacquo, quindi 9 volte su 10 ti restano residui di detersivo sui piatti, che poi finiscono nel tuo stomaco. Delle hotpoint o smeg vediti i modelli sui rispettivi siti e decidi quale fa per te. Anche hotpoint ha il programma super rapido da 30 minuti monorisciacquo, ma ha anche altri programmi rapidi (birisciacquo) e lava molto bene. Sotto i 44 db sono lavastoviglie molto silenziose. Inverter vuol dire che la velocità del motore è pilotata e variabile in base ai cicli. Non è una cosa essenziale, anzi qui abbiamo in più un'apposita scheda, ma sulle hotpoint è preferibile l'inverter perché sulla fascia bassa stanno ormai installando motopompe da due lire che prima o poi vanno sostituite... su media world col mio budget ci sono queste da incasso. Ma vedo che la rumorosità è più o meno 49 db. Poi si sale sopra i 400 euro cosa consigli? HOTPOINT HSIE 2B19 BEKO DIN24C10 HOTPOINT HSIC 3M19 C ELECTROLUX EEA27200L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 30 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2020 Ti consiglio di scegliere la lavastoviglie su Internet (ad esempio sul sito hotpoint) in base alle caratteristiche che ti servono. Poi cerchi quel modello su Internet e vedi quale sito lo vende al prezzo più conveniente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto2305 Inserita: 30 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2020 1 ora fa, puma87 ha scritto: Ti consiglio di scegliere la lavastoviglie su Internet (ad esempio sul sito hotpoint) in base alle caratteristiche che ti servono. Poi cerchi quel modello su Internet e vedi quale sito lo vende al prezzo più conveniente Il problema è che se sono qua non so niente di lavastoviglie per questo chiedo consigli a voi magari più esperti. se sapessi scegliere la lavastoviglie da solo in base alle caratteristiche, non credi che L avrei già presa???? ho bisogno di un consiglio proprio perché non so da dove iniziare l Unica cosa che so è il budget intorno ai 300 euro. Siamo in due quindi necessito di una lavastoviglie con possibilità di lavare anche non piena e lavaggi veloci. Su media world euronics Trony i modelli a quella cifra sono quelle che ho riportato. altri non ne ho visti percio se mi aiutate a scegliere tra i modelli indicati oppure mi dite altri modelli affidabili ve ne sarei grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati