Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamenti elettrici apricancello faac 740D

EROSLEP

Messaggi consigliati

Salve a tutti, complimenti agli organizzatori del forum per la ottima gestione.

Scrivo perchè devo installare sul motore faac 740D una coppia di fotocellule faac xp720D e una chiave di apertura xk10.

Non mi è chiaro quanti fili devo passare e i collegamenti nella morsettiera.

Chiedo cortesemente se mi sapete aiutare in questo.

Grazie.

Allego schemi allegati.

20201029_145938.jpg

20201029_145905.jpg

20201029_145924.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao EROSLEP

solo per tua informazione in PLC Forum c'è la sezione apposita per gli impianti di Automazione Cancelli:

https://www.plcforum.it/f/forum/343-cancelli-elettrici/

comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione.

Venendo al tuo quesito:

14 ore fa, EROSLEP ha scritto:

Non mi è chiaro quanti fili devo passare e i collegamenti nella morsettiera.

Servono 4 fili per la fotocellula RX (ricevente), 2 fili per la TX (Trasmittente) e 2 fili per il selettore XK10, ma siccome per un cavo a 2 e uno a 4 la differenza di costo è quasi nulla, prendi e passa su tutto un cavo a 4x0,50mm e sei apposto, anche nel caso un giorno dovessi cambiare e/o invertire le fotocellule avresti il cavo già passato e ti basta cambiare i collegamenti.

Stessa cosa anche per il selettore, se un giorno lo cambi e lo metti a 2 scambi per eseguire ad esempio l'apertura totale da un lato e l'apertura parziale (o lo STOP) dall'altra, sei già apposto senza dover magari aprire pozzetti o scatole

Se devi ancora comprare il cavo guarda QUESTO e più precisamente il codice B8004050

Link al commento
Condividi su altri siti