EROSLEP Inserito: 30 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2020 Salve a tutti, complimenti agli organizzatori del forum per la ottima gestione. Scrivo perchè devo installare sul motore faac 740D una coppia di fotocellule faac xp720D e una chiave di apertura xk10. Non mi è chiaro quanti fili devo passare e i collegamenti nella morsettiera. Chiedo cortesemente se mi sapete aiutare in questo. Grazie. Allego schemi allegati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 30 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2020 Ciao EROSLEP solo per tua informazione in PLC Forum c'è la sezione apposita per gli impianti di Automazione Cancelli: https://www.plcforum.it/f/forum/343-cancelli-elettrici/ comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione. Venendo al tuo quesito: 14 ore fa, EROSLEP ha scritto: Non mi è chiaro quanti fili devo passare e i collegamenti nella morsettiera. Servono 4 fili per la fotocellula RX (ricevente), 2 fili per la TX (Trasmittente) e 2 fili per il selettore XK10, ma siccome per un cavo a 2 e uno a 4 la differenza di costo è quasi nulla, prendi e passa su tutto un cavo a 4x0,50mm e sei apposto, anche nel caso un giorno dovessi cambiare e/o invertire le fotocellule avresti il cavo già passato e ti basta cambiare i collegamenti. Stessa cosa anche per il selettore, se un giorno lo cambi e lo metti a 2 scambi per eseguire ad esempio l'apertura totale da un lato e l'apertura parziale (o lo STOP) dall'altra, sei già apposto senza dover magari aprire pozzetti o scatole Se devi ancora comprare il cavo guarda QUESTO e più precisamente il codice B8004050 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati