Vai al contenuto
PLC Forum

Presa adsl per modem wifi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho da poco finito di ristrutturare un appartamento che prima era un ufficio e aveva tutte canaline esterne per l impianto telefonico e di rete. Ora avendo gli operai tolto tutto sono rimasto senza prese per attaccare il modem wifi. Premettendo che il telefono fisso non mi serve, devo collegare alla scatola di derivazione principale una presa rj11 o rj45? Ho solo bisogno del wifi in casa, niente collegamenti ethernet diretti a pc. Ricordo prima che staccassero tutto che accanto alla scatola di derivazione c erano 2 entrate(penso rj11) collegate con i soli cavi rosa e bianco li sulla sinistra. In caso basterebbe rimettere quei due e basta? Perchè vedo che vicino ci sono molti altri cavi simili di colore diverso e non essendo un esperto non so di cosa si tratta. Grazie dell aiuto.20200920_123246.thumb.jpg.ace5ddc16fe451f9eed1cd31314c753d.jpg

Inserita:

La prima presa, RJ11, quella della linea proveniente dall'esterno alla quale si connette il Modem ADSL, dovrebbe installarla e certificarla il gestore del servizio.

Se ci sono giunte non spetta a te ripristinarle.

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Non c’entra nulla alla domanda, una mia curiosità, non vedo fili blu, è un impianto bifase?

Forse c’è e non è montato, nel caso un setto di separazione lo metterei.

Modificato: da Roberto Garoscio