Vai al contenuto
PLC Forum

schema elettrico di collegamento.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Volevo risolvere un problema, mi servirebbe lo schema di collegamento elettrico di un impianto di videocitofono installato oltre 15 annifà, è un Bticino Terraneo condominiale, purtroppo l'installatore non ci ha lasciato lo schema. Non sono un tecnico ma me la cavo sugli impianti elettrici. Vi elenco e descrivo gli accessori dell'impianto:

- appartamenti  : 334102  videocitofono

- centralino        : 336 010 alimentatore

336210  relè biportet

- postesterno A : 332240 modulo 4 pulsanti

332120 modulo fonico

336320 modulo timer

- postesterno B : 332240 modulo 4 pulsanti

332120 modulo fonico

336320 modulo timer

332510 modulo telecamera b\n analogica

Se non è possibile recapitare lo schema vorrei almeno capire la logica dell'apriporta, perchè non conoscendo gli accessori non so come funzionano e scambiano i vari passaggi. Praticamente la serratura della postazione "B" (postazione all'esterno del condominio) alcune volte non apre. Sul modulo Biporter della morsettiera PEB ci sono collegati 7 cavi su 8 morsetti e tranne il 22, sulla morsettiera PEA invece sono collegati 5 su 8 e tranne il 7, 8 e il 22. In attesa di un vostro supporto vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.

Inserita:

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Volevo risolvere un problema, mi servirebbe lo schema di collegamento elettrico di un impianto di videocitofono installato oltre 15 annifà, è un Bticino Terraneo condominiale, purtroppo l'installatore non ci ha lasciato lo schema. Non sono un tecnico ma me la cavo sugli impianti elettrici. Vi elenco e descrivo gli accessori dell'impianto:

- appartamenti  : 334102  videocitofono

- centralino        : 336 010 alimentatore

336210  relè biportet

- postesterno A : 332240 modulo 4 pulsanti

332120 modulo fonico

336320 modulo timer

- postesterno B : 332240 modulo 4 pulsanti

332120 modulo fonico