victor09 Inserito: 30 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2020 Buonasera. La mia lavastoviglie ikea di punto in bianco non si accende più. Dopo un normale lavaggio l'ho spenta come sempre e quando sono andato ad accenderla per fare un altro lavaggio, nessun segno di vita. Non si accende nessun led, nessun rumore, niente, come se fosse staccata la corrente. Ho controllato il pulsante di accensione e funziona. Sulla scheda non c'è segno di componenti guasti, bruciature o sfiammate. Cosa posso controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2020 Hai controllato se arriva la 220 sulla scheda ? Se è alimentata , posta una foto della scheda da entrambe i lati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor09 Inserita: 31 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2020 Sì, la corrente arriva sulla scheda. Ti posto le foto fronte retro della scheda. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor09 Inserita: 31 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2020 (modificato) Ma perchè non fa vedere le foto? Io le ho caricate e mi ha dato anche l'ok. Vebbe' ci riprovo... Modificato: 31 ottobre 2020 da victor09 ricarica foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor09 Inserita: 1 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2020 Può essere che è partita questa resistenza? C'è una minuscola crepa e sembra un po' sfumata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2020 In genere si interrompe la resistenza R 45 verde dove c'è scritto 100 ohm a causa del corto del cip U 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor09 Inserita: 1 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2020 Cioè quella che ho fotografato, giusto? C'è scritto R45. Ma se è in corto il cip U2 è inutile che sostituisca solo la resistenza, dovrei sostituire anche il cip, che però non so qual'è. Sarà LNK305GN? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2020 È ovvio che va sostituito , altrimenti non avrei detto che sta in corto . La sigla non riesco a leggerla , ma ti ho detto come identificare la posizione , sta tra il flat di collegamento all'altra schdina e L 3 l'induttanza verde . Controlla eventuali diodi se in corto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor09 Inserita: 1 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2020 Ok, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor09 Inserita: 3 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2020 Scusate ancora. Ovviamente ho rovinato una pista nel dissaldare il cip. Mi sembra però che la pista rovinata, quella del pin 2, sia in comune con quella del pin 1; posso ponticellare i due pin? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor09 Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2020 Mi dareste quest'ultima conferma o smentita? Per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2020 Anche se non è salutare per la pista che vai a sovraccaricare , non credo che tu possa fare altro per riprendere quella che hai portato via . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor09 Inserita: 5 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2020 Grazie Stefano. L'ho fatto. Niente sono da capo, è risaltata la resistenza. Sarei tentato di cambiare tutta la scheda, che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2020 Se non hai fatto danni pure al cip per risaldarlo , ci sarà certamente un componente in corto , come un diodo un condensatore ecc . Te la potresti far riparare da un tecnico tv o la compri nuova . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor09 Inserita: 6 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 I diodi sono a posto. Ho trovato un riparatore di schede per elettrodomestici (non sapevo che esistessero) consigliatomi da un rivenditore di ricambi di elettrodomestici. Nuova costa 160€, la riparazione 60. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grisal.sg Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Buonasera Stefano, ho avuto anche io lo stesso problema di Victor09. Ho sostituito l'integrato lnk305gn e la resistenza da 100 ohm con una da 47ohm (era deteriorata e non era visibile il valore scritto). Adesso si accende ma rimane lampeggiante il led di fine lavaggio (in alto a destra) e non parte il nuovo lavaggio. Può essere questo il problema? Grazie per la risposta Sal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grisal.sg Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Il 5/11/2020 alle 22:07 , Stefano Dalmo ha scritto: Se non hai fatto danni pure al cip per risaldarlo , ci sarà certamente un componente in corto , come un diodo un condensatore ecc . Te la potresti far riparare da un tecnico tv o la compri nuova . Buonasera Stefano, ho avuto anche io lo stesso problema di Victor09. Ho sostituito l'integrato lnk305gn e la resistenza da 100 ohm con una da 47ohm (era deteriorata e non era visibile il valore scritto). Adesso si accende ma rimane lampeggiante il led di fine lavaggio (in alto a destra) e non parte il nuovo lavaggio. Può essere la resistenza di 47 ohm invece di 100 ohm il problema? Grazie per la risposta Sal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico pavia Inserita: 25 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2021 (modificato) Buongiorno, la mia renlig dw60 sono un paio di lavaggi che non riscalda più, per tutto il resto funziona correttamente, non vorrei cambiarla, è un gioiellino ancora nonostante i suoi 8 quasi 9 anni di perfetto servizio, se potete rispondermi sarebbe un grande favore, magari anche su WhatsApp xxxxxxxxxxx Modificato: 25 giugno 2021 da Stefano Dalmo Cancellato numero telefono privato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2021 Ciao , Federico , credo che il regolamento lo hai solo firmato , senza leggerlo!!! È assolutamente vietato esporre numeri o indirizzi privati . È vietato accodarsi ad altre discussioni ecc . Per cui se desideri avere risposte , apri sempre una tua discussione ,citando marca e modello. Questa la chiudo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati