Max2080 Inserito: 31 ottobre 2020 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2020 Buongiorno ,ho letto in altri post in questo forum che le nuove asciugatrice con pompa di calore non possono essere impilate (cioè messe sopra alla lavatrice). Purtroppo ho problemi di spazio e studiando l'unico posto dove potrei metterli ,non trovo altro modo che uno sopra all'altro (a meno che non rompo mezza casa ahah). Ora arrivo alle domande : 1) se c'è qualche modello di asciugatrice con pompa di calore che magari è costruito per resistere a questo sollecito , e quale mi consigliate se volessi farlo comunque ? 2)di quando si riduce la durata dell'asciugatrice se la metto sopra ? 3) l'asciugatrice meglio metterla sopra o sotto la lavatrice? 4)Nei centri commerciali vendono degli accessori appositi per tenerli uno sopra all'altro ma nessuno mi ha mai detto di questa problematica... è veritiera o magari qualcuno è un po troppo puntiglioso? vi prego aiutatemi che altrimenti è mia moglie a impilarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max2080 Inserita: 31 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2020 scusate ma se lo metto in garage dove la temperatura l inverno arriva tra i 15 e i 20 gradi? può andar bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 31 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2020 (modificato) Nel tuo caso servirebbe proprio una asciugatrice a resistenza. Le asciugatrici a pompa di calore non sono molto efficienti se le metti in una stanza non riscaldata (ad esempio un garage). Finirai per avere cicli lunghissimi e alla fine la roba non sarà nemmeno del tutto asciutta. Se riesci a trovarne una a resistenza (quelle di classe energetica B ) è molto meglio. Se invece non ne trovi c'è poco da fare. Purtroppo le normative europee costringono tutti a comprare le stesse tecnologie, senza considerare che ogni persona ha esigenze diverse. Le asciugatrici a resistenza le stanno mettendo fuori legge. Il problema delle vibrazioni lo risolvi facilmente. Invece di appoggiare l'asciugatrice direttamente sulla lavatrice devi procurarti un mobile a colonna con un ripiano portante, in modo che i due elettrodomestici non si tocchino. Scrivo 2 esempi per farti capire cosa intendo: Colonna Lavanderia Atlantic della Diotti. Colonna coprilavatrice / asciugatrice della Ve.Ca. Ovviamente ne esistono una infinità di mobili a colonna che puoi scegliere. L'importante è che ci sia un ripiano in modo che l'asciugatrice non subisca le vibrazioni della lavatrice. Visto che tu la tieni in garage forse non vale la pena di comprare un mobile in legno, puoi procurarti qualcosa di più rustico, magari in ferro. Modificato: 31 ottobre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max2080 Inserita: 31 ottobre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2020 (modificato) Ciao scusa Pietro non ho specificato se riuscissi a metterlo in colonna ,andrebbe in una stanza lavanderia molto piccola ma comunque dentro casa e quindi riscaldata. L'opzione due sarebbe di mettere la lavatrice nella stanza lavanderia e l'asciugatrice nel garage che sono a distanza di due metri . Infatti la mia casa è al piano terra e il garage è separato solo da una normalissima porta. Ovviamente non ha termosifone quindi è un po piu fredda ,ma difficilmente va sotto i 18 gradi. Dici che l asciugatrice li non funzionerebbe bene ? p.s ma i mobile da te consigliati un po piu economici non ce ne sono? sono 4 tavolette messe insieme vogliono 400/500 euro poi comunque l'asciugatrice non soffrirebbe li dentro con tutto il calore che produce quando è in movimento? Modificato: 31 ottobre 2020 da Max2080 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati