Vai al contenuto
PLC Forum


Info impianto quadri split Hisense


triplex75

Messaggi consigliati

Buondi,

 

Dovrei montare un'impianto quadri split nella mia abitazione, l'intenzione principale è quella di scaldare/deumidificare le camere da letto, come temperatura ideale saremo sui 16/17°

 

La mia abitazione è stata costruita nel 1920 e ha muri spessi circa 60cm, le solette dei piani sono in legno, le finestre sono appena state sostituite con Serramenti in PVC a tre vetri.

 

Al piano terra ho una stufa a pellet da 12kw che scalda molto bene, riesce anche a scaldare il primo piano (abbastanza), però non arriva al secondo piano, in pieno inverno al secondo piano nelle due camere si registrano temperature di circa 11/12°

Le due camera al secondo piano sono di:

 

1. 25mq Soffitto 2.70

2. 15mq Soffitto 2.70

 

Entrambe le stanze hanno due muri rivolti verso esterno

 

L'unica cosa che mi preoccupa un pò è la temperatura esterna che in piena stagione durante la notte spesso scende sotto lo 0, per precisare -4/-7. La mia domanda è, le unita esterne dei Hisense lavorano bene a queste temperature?

 

Grazie

Claudio

Modificato: da triplex75
Aggiunta dati
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Gli unici clima che funzionano CERTAMENTE bene a temperatura sotto zero sono i Mitsubishi serie Zubadan, non so se fanno la serie residenziale ma penso di sì, che hanno un sistema brevettato che non trovi in nessun altro marchio.

Altri marchi si arrangiano come possono ma hanno il grosso problema ineliminabile della pausa per sbrinamento oltre che al inevitabile calo di resa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Io personalmente non conosco zubadan che non siano vrf o pdc,che comunque fanno gli sbrinamenti ogni ora e un quarto circa come tutti gli altri per circa 3 minuti come tutti gli altri,la speciale flash injection tanto vantata non è altro che il lavoro normale (perché gli altri non lo specificano non significa che sia una cosa vhe fa solo ME) di un impianto a flusso o dir si voglia volume o temperatura variabile (vrv-vrf). 
Unico fattore che queste pdc sono in grado di lavorare a temperatura -28° ma non mostrano nessuna tabella che indica quanti kw vengono resi a -28° ma anzi mostrano una tabella di solo rendimento interno a -20,niente da invidiare quindi da parte di altre marche e da Alpha Innotech che personalmente installo da 5 anni,pdc che rendono oltre il 55% a -25° con temperatura di mandata di 65° poi se come capita qui in Svizzera e in tutti i paesi freddi,se anche in Italia ci si mettesse in testa che installando un puffer ben dimensionato per l’assenza della pdc per almeno 72 ore continue si aumenta del 100% la garanzia di avere il riscaldamento per una settimana anche se per giorni la pdc è impossibilitata a lavorare alle condizioni ottimali o è ferma per manutenzione sarebbe un gran passo per gli “installatori” di pompe di calore. 
Quindi risponderei così a questa affermazione:

1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

Gli unici clima che funzionano CERTAMENTE bene a temperatura sotto zero sono i Mitsubishi serie Zubadan

Certo,se esistessero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Gli Zubadan sono gli unici che ho studiato a fondo, la loro tecnologia è brevettata ma ho anche detto che ognuna casa ha ideato altri sistemi.

A me preme Mauro, e lo sai bene perché lo dico da minimo dieci anni, far notare che scaldarsi con una “pompa di calore” non è così banale come ti si vuol far credere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
52 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

non è così banale come ti si vuol far credere.

Perché tentare il risparmio sempre,perennemente lo fa diventare complicato Alessio.

Una pdc,una valvola motorizzata con circolatore per scaldare acs o puffer,un boyler e un puffer,un kit collettore doppio circolatore separazione impianto alta+bassa temperatura+ bypass (in questo caso avevo termosifoni al primo piano e pavimento radiante al secondo).

Finito. 
Certo che se non monti un puffer si ferma la pdc e ti sembra che si fermi il mondo. 
Dove sta la difficoltà,non capisco,basta farle bene una volta le cose. 

IMG_5492.JPG

IMG_5493.JPG

IMG_5494.JPG

IMG_5495.JPG

IMG_5497.JPG

IMG_5500.JPG

IMG_5501.JPG

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Eh Mauro hai ragione, ma non penso che a Triplex abbiano dato le informazioni che hai dato tu adesso...altro che puffer, a lui gli hanno detto appendi come un quadro il tuo quadrial, lo accendi e sei a posto...per quello prima che ritrovarlo qui il prossimo inverno a chiedere come mai succede questo e quello, meglio dargli qualche informazione in più prima che aiutarlo dopo.

Oltretutto se monta un quadri e qualcosa non funziona è a piedi, se monta due dual o 4 mono ha la ruota di scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...