Vai al contenuto
PLC Forum

Problema acqua calda Vaillant Mag Premium Turbo

Fra9099

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho da qualche mese preso un appartamento in affitto che monta una caldaia a gas marca Vaillant Mag premium turbo, il mio problema che ho sempre avuto dal primo giorno è sulla regolazione dell’acqua calda, in sostanza per far azionare la caldaia e far uscire l’acqua calda devo aprire il getto dell’acqua quasi al massimo e comunque non è tanto istantaneo, devo aspettare quei 6-7 secondi, che ovviamente influisce sul consumo di acqua, inotre dal bidè praticamente l’acqua calda non riesce ad uscire, e per farla funzionare sono costretto ad aprire in contemporanea il rubinetto del lavandino altrimenti la caldaia non si attiva.

tutto questo non mi sembra molto normale, volevo sapere se è possibile risolvere da me regolando qualcosa, oppure è necessario l’intervento di un tecnico?grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
43 minuti fa, Fra9099 ha scritto:

devo aprire il getto dell’acqua quasi al massimo e comunque non è tanto istantaneo, devo aspettare quei 6-7 secondi, che ovviamente influisce sul consumo di acqua

Beh fisicamente se non hai un “anello di ricircolo”, che peraltro si può fare solo con un accumulo e non con una istantanea, se hai un tratto caldaia/rubinetti pieno di acqua fredda, devi dare per scontato che quel tratto di acqua fredda dovrà uscire per dare modo a quella calda di arrivare, va bene il risparmio ma....

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti