Man23 Inserito: 1 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2020 Buongiorno a tutti, Ho da poco comprato una lavatrice LG F4WV708P1 e la mia ragazza non riesce a capire come usarla bene. Leggendo in giro, sembrerebbe che i gradi selezionati ad inizio ciclo, non siano quasi mai quelli realmente raggiunti e che cambiano a seconda dei programmi / giri. Visto che qualcuno scrive che non vengono raggiunti al ribasso mentre altri dicono al rialzo, c'è qualcuno che riesce a spiegarmi bene il funzionamento? Nei pochi lavaggi fatti finora, mi sono successe già due cose "strane": una volta ho trovato l'acchiappa colore completamente a pezzi..come se si fosse sciolto..(se non ricordo male avevo fatto un cotone standard a 1400 giri 40 gradi, come da preselezione) l'altra si sono formati tutti i pallini sulle calze..(non ricordo ma anche questo caso penso di aver utilizzato il ciclo "standard" cotone). Non ho mai avuto problemi del genere con la mia vecchia lavatrice di 10 anni fa..mi sembra assurdo che debba avere tutti questi problemi e difficoltà nell'utilizzo di un prodotto uscito e comprato da poco. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Man23 Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2020 Nessuno ha una lavatrice LG e mi può dare una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 5 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2020 La lg che ho avuto io, pochi anni fa, raggiungeva sempre le temperature impostate, con queste eccezioni: 1) cotone eco, dove abbassava la temperatura allungando i tempi. Ad esempio se mettevo 60 lei arrivava a 53 gradi. 2) Lana, se non ricordo male abbassava la temperatura impostata. 3) cotone normale, se mettevo la centrifuga al massimo dei giri, e non aggiungevo opzioni strane, lei aumentava la temperatura di qualche grado, ad esempio arrivava a 68 gradi se io impostavo i 60. 4) sintetici, se mettevo la massima centrifuga, aumentava da 40 a 50 gradi, se io invece impostavo i 60, lei raggiungeva la temperatura e la manteneva costante per tutto il programma, trasformandolo in un ottimo programma intensivo. Gli altri programmi venivano effettuati alla temperatura selezionata, tranne quando il tempo a disposizione era troppo breve, ad esempio temperatura selezionata elevata su programmi non molto lunghi e con cestello bello carico. Non so di preciso le LG di oggi come funzionano. In ogni caso, di solito le LG hanno delle combinazioni segrete di tasti che ti visualizzano sul display la reale temperatura in quel momento, oppure ancora la velocità del cestello. Devi fare delle prove e scoprire qual è la coppia di tasti che ti visualizza la temperatura, dopo che li tieni premuti contemporaneamente per qualche secondo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paski2016 Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2020 Ciao, per vedere la temperatura raggiunta prova a pigiare contemporaneamente i tasti "TEMP" e "AGGIUNGI CAPO", mentre per sapere la velocitá di rotazione del cestello la combinazione di tasti potrebbe essere "CENTRIFUGA" e "PRELAVAGGIO"...ovviamente i tasti vanno tenuti premuti contemporaneamente fino a visualizzare il valore richiesto. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paski2016 Inserita: 10 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2020 Il 5/11/2020 alle 15:16 , puma87 ha scritto: La lg che ho avuto io, pochi anni fa, raggiungeva sempre le temperature impostate, con queste eccezioni: 1) cotone eco, dove abbassava la temperatura allungando i tempi. Ad esempio se mettevo 60 lei arrivava a 53 gradi. 2) Lana, se non ricordo male abbassava la temperatura impostata. 3) cotone normale, se mettevo la centrifuga al massimo dei giri, e non aggiungevo opzioni strane, lei aumentava la temperatura di qualche grado, ad esempio arrivava a 68 gradi se io impostavo i 60. 4) sintetici, se mettevo la massima centrifuga, aumentava da 40 a 50 gradi, se io invece impostavo i 60, lei raggiungeva la temperatura e la manteneva costante per tutto il programma, trasformandolo in un ottimo programma intensivo. Gli altri programmi venivano effettuati alla temperatura selezionata, tranne quando il tempo a disposizione era troppo breve, ad esempio temperatura selezionata elevata su programmi non molto lunghi e con cestello bello carico. Non so di preciso le LG di oggi come funzionano. In ogni caso, di solito le LG hanno delle combinazioni segrete di tasti che ti visualizzano sul display la reale temperatura in quel momento, oppure ancora la velocità del cestello. Devi fare delle prove e scoprire qual è la coppia di tasti che ti visualizza la temperatura, dopo che li tieni premuti contemporaneamente per qualche secondo... Sono abbastanza in accordo su quanto scrive Puma, nelle LG (ho una FJ2....) le temperature subiscono stranamente l'influenza della scelta di alcune opzioni e/o settaggi tipo velocitá di centrifuga o carico del cestello e quindi il tempo totale del lavaggio,mentre alcuni programmi tipo il SINTETICI si comporta proprio come detto da Puma, oppure il SPECIALE IGIENE o lo SPECIALE MACCHIE che fanno mantenimento della temperatura 68 gradi per tutto il ciclo..poi ogni modello ha i suoi programmi particolari ma a grandi linee vedo che sono tutti sensibili da variabili comuni...strane macchine, ...devo dire che potrá sembrare strano ma dopo un pò si capiscono e ci si trova bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati