Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia radi si brucia il fusibile

Alexdaniel

Messaggi consigliati

Buonasera la mia caldaia radi parte e funziona perfettamente ma dopo 10 minuti si brucia il fusibile della scheda  Sapete cosa possa essere grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano grazie per la risposta devo provare comunque penso anche in standby perché l ho trovata spenta stamattina ma ieri non ho acceso i riscaldamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

È  importante sapere quando salta il fusibile  e  se è il fuse  in ingresso  dell'alimentazione ,  

Perchè se questo accade solo quando parte la caldaia  ,  si devono verificare tutti i componenti che funzionano a 220 v   come  la pompa , il ventilatore  ecc .

Se invece salta anche con caldaia  accesa in attesa , allora si dovrà vedere altro  sulla bassa  tensione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano praticamente era entrata un po' di acqua qui in questo spinotto ora l ho staccato e la caldaia funziona con i riscaldamenti... Ma quello nero sopra cos è? E importante? 

IMG_20201104_124505.jpg

IMG_20201104_124417.jpg

Modificato: da Alexdaniel
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , importante !

ma ti pare che mettono dei pezzi solo per riempire lo spazio?

Tutto è importante   ,  dal bullone alla lamiera .

Quello è un motoriduttore per  valvola a tre vie . 

Senza quello  non passa da riscaldamento a sanitario  , quando apri la calda .

Controlla la perdita ed eliminala  , poi vedi se esce acqua pure dall'attuatore della valvola a tre vie   ,quella sotto al motoriduttore ,  perchè magari   fai tutto insieme . Si vede ruggine da per tutto , di acqua che cola .

Poi al limite quando , non c'è più perdita ,fai una  prova   , asciugando il motoriduttore con un phone   , ma se salta di nuovo , va sostituito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Stefano non intendevo quello... Dicevo se intanto potevo usare i riscaldamenti😂😂grazie mille sei stato gentilissimo provvederò a riparare subito la perdita

Link al commento
Condividi su altri siti