Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia radi si brucia il fusibile

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera la mia caldaia radi parte e funziona perfettamente ma dopo 10 minuti si brucia il fusibile della scheda  Sapete cosa possa essere grazieeeee

Inserita:

Pure se sta in stand by ? Oppure solo con riscaldamento o sanitario  acceso ?

Inserita:

Ciao Stefano grazie per la risposta devo provare comunque penso anche in standby perché l ho trovata spenta stamattina ma ieri non ho acceso i riscaldamenti

Inserita:

È  importante sapere quando salta il fusibile  e  se è il fuse  in ingresso  dell'alimentazione ,  

Perchè se questo accade solo quando parte la caldaia  ,  si devono verificare tutti i componenti che funzionano a 220 v   come  la pompa , il ventilatore  ecc .

Se invece salta anche con caldaia  accesa in attesa , allora si dovrà vedere altro  sulla bassa  tensione .

Inserita: (modificato)

Ciao Stefano praticamente era entrata un po' di acqua qui in questo spinotto ora l ho staccato e la caldaia funziona con i riscaldamenti... Ma quello nero sopra cos è? E importante? 

IMG_20201104_124505.jpg

IMG_20201104_124417.jpg

Modificato: da Alexdaniel
Inserita:

Scusa , importante !

ma ti pare che mettono dei pezzi solo per riempire lo spazio?

Tutto è importante   ,  dal bullone alla lamiera .

Quello è un motoriduttore per  valvola a tre vie . 

Senza quello  non passa da riscaldamento a sanitario  , quando apri la calda .

Controlla la perdita ed eliminala  , poi vedi se esce acqua pure dall'attuatore della valvola a tre vie   ,quella sotto al motoriduttore ,  perchè magari   fai tutto insieme . Si vede ruggine da per tutto , di acqua che cola .

Poi al limite quando , non c'è più perdita ,fai una  prova   , asciugando il motoriduttore con un phone   , ma se salta di nuovo , va sostituito .

Inserita:

Si Stefano non intendevo quello... Dicevo se intanto potevo usare i riscaldamenti😂😂grazie mille sei stato gentilissimo provvederò a riparare subito la perdita