Vai al contenuto
PLC Forum

Timer-Temporizzatore che non tolgono corrente Schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutto il forum.

Sto cercando di impostare tramite timer-temporizzatore un orario di accensione/spegnimento per un megaschermo a led per la riproduzione di video in loop. Ho provato 3 diversi tipi di temporizzatore, sia digitali che meccanici e nessuno dei tre leva la corrente allo schermo che continua a funzionare indisturbato. Sapreste dirmi come mai accade questo?

Sottolineo che questi tre temporizzatori funzionano regolarmente con altri accessori, elettrodomestici.

Grazie mille a chi mi da una mano!

Inserita:

Ciao Henrik,

1 ora fa, Henrik ha scritto:

Ho provato 3 diversi tipi di temporizzatore, sia digitali che meccanici e nessuno dei tre leva la corrente allo schermo che continua a funzionare indisturbato. Sapreste dirmi come mai accade questo?

Ci puoi dire marche e modelli precisi dei temporizzatori e come li hai impostati e collegati oppure te lo vuoi tenere tutto per te? :smile:

1 ora fa, Henrik ha scritto:

Sto cercando di impostare tramite timer-temporizzatore un orario di accensione/spegnimento per un megaschermo a led per la riproduzione di video in loop.

Ma soprattutto se invece di usare il temporizzatore attacchi e stacchi la spina dello schermo manualmente, questo si riaccende al momento del ricollegamento della spina stessa?

Inserita:

Ciao Roby,

Nono ti confesso tutto, non mi tengo niente dentro ahahah!

Anzi ti mando le foto direttamente in allegato dei 3 tipi di timer👌

Per la seconda domanda, ricordo di aver fatto una prova del genere mesi fa e se non ricordo male si riaccendeva, provo comunque oggi a rifarla....Però il problema in questo caso è che non si spegne proprio.

Grazie intanto!

20201102_055810.jpg

20201102_055727.jpg

20201102_055747.jpg

20201102_055805.jpg

• 2 weeks later...
Inserita:

Vedi la scritta vicina al simbolo "I" nel punto 4 - Posizione dell'interruttore? Il programma è escluso.... ecc...

Evidentemente hai l'interruttore di bypass del timer nella posizione I e non nella posizione timer, in tal modo il timer è assolutamente come se non ci fosse.

Di solito si trova a lato, nelle foto non lo vedo.

Inserita:

Ciao Riccardo,

No è tutto a posto, programma inserito. Sono a conoscenza di quel tasto ed è posizionato per rendere attiva la programmazione.

Non riesco proprio a capire cosa possa essere...