Vai al contenuto
PLC Forum

info posto esterno BTICINO 2 fili

Messaggi consigliati

Corrado Comanzo
Inserito:

Buon giorno vorrei chiedervi qualche info su questo posto esterno della BTICINO ( che vi allego), ci sono i tasti che funzionano male e la fonica non si sente, nè in entrata nè in uscita.

L'impianto è composto da sette chiamate ( poi due chiamate sarebbero da unificare visto che hanno accorpato due appartamenti), funziona a due fili ( alimentatore BTICINO 346000 ).

Avrei bisogno di sapere per cortesia:

1) La sigla del posto esterno o quale di quelli ancora in commercio si potrebbe sostituire.

2) Se secondo voi si possono trovare come ricambio solo i pulsanti.

3) La parte fonica dovrebbe essere 346991 ( non l'ho ancora aperto ) almeno così mi pare da catalogo.

4) Questo posto esterno è a incasso ? Mi pare molto sottile, quelli a parete della vecchia linea Tersistem erano molto grossi ( di profondità), quindi immagino che qui ci sia la sua scatola murata. Chiedo perchè se devo cambiare completamente il posto esterno con un'altro diverso non ho il muro ma i mattoncini a vista e sarebbe una bella rogna doverlo adattare.

Vi ringrazio della cortesia

Buona giornata.

20201031_144221.jpg

Inserita:

Ciao Corrado Comanzo il posto esterno minisfera in questione che dà problemi è un articolo (342708) ormai obsoleto difficile da ritrovare.

Da quello che ho capito il citofono  è arrivato a fine vita; lo potresti sostituire con la pulsantiera sfera assieme ai posti interni.

Hai provato ad aprire il posto esterno per controllare lo stato dei pulsanti?

Corrado Comanzo
Inserita:
4 ore fa, irudoid ha scritto:

Ciao Corrado Comanzo il posto esterno minisfera in questione che dà problemi è un articolo (342708) ormai obsoleto difficile da ritrovare.

Da quello che ho capito il citofono  è arrivato a fine vita; lo potresti sostituire con la pulsantiera sfera assieme ai posti interni.

Hai provato ad aprire il posto esterno per controllare lo stato dei pulsanti?

Ciao Irudoid grazie per la risposta.

Al momento non ho ancora aperto nulla, prima di farlo e che magari mi si rompa qualcosa del posto esterno, volevo avere una precisa idea di quantificare una spesa.

Volevo cercare di evitare di cambiare tutto, in modo da alleggerire la spesa da sostenere, visto che quando hai da mettere insieme 6 condomini si va per le lunghe.

Due cose:

1) Questo posto esterno come si apre, ho trovato la scheda tecnica ma non riesco a capire. Davanti c'è una specie di vite strana, sembra di plastica che è tutta rovinata e poi vedo sempre li vicino un buchino.

2) Questo citofono dovrebbe essere a parete, quello con la scatola da incasso mi sembra molto più a filo muro. Se cosi fosse la sigla dovrebbe essere 342702, con fonica e 6 chiamate in un unica cornice e riuscirei ad eliminarne una di quelle montate.

Inserita:

Per l'apertura del frontalino devi utilizzare giravite a taglio sul foro centrale; il buchetto a sinistra è il microfono.

Corrado Comanzo
Inserita:
12 ore fa, irudoid ha scritto:

480703_480973_BT00615_c_IT.pdfQuesta è la scheda tecnica se ti può essere utile

Scusa Irudoid attualmente quell'impianto ha 7 chiamate però due appartamenti sono stati uniti, secondo te è possibile fare diventare il posto esterno da 6 chiamate e una di queste va a  comunicare con entrambe le cornette dell'appartamento unito ? 

Inserita:

Ciao Corrado se ho capito bene vorresti sei chiamate totali; la cosa è fattibile resta da verificare dove e'stato effettuato l' accoppiamento delle due bussate. Si presume sia stato effettuato all'interno del posto esterno di conseguenza devi unire le due chiamate sono unico pulsante

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, irudoid ha scritto:

Si presume sia stato effettuato all'interno del posto esterno di conseguenza devi unire le due chiamate sono unico pulsante

Stiamo parlando di un sistema BUS, non c'è da unire nulla, c'è solamente da ri-configurare gli indirizzi dei due apparecchi che si vogliono unire

Corrado Comanzo
Inserita: (modificato)
13 ore fa, irudoid ha scritto:

Ciao Corrado se ho capito bene vorresti sei chiamate totali; la cosa è fattibile resta da verificare dove e'stato effettuato l' accoppiamento delle due bussate. Si presume sia stato effettuato all'interno del posto esterno di conseguenza devi unire le due chiamate sono unico pulsante

Magari fosse così, quelli sono i tradizionali 4+n

;)

Grazie comunque per le dritte.

12 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Stiamo parlando di un sistema BUS, non c'è da unire nulla, c'è solamente da ri-configurare gli indirizzi dei due apparecchi che si vogliono unire

Grazie Maurizio, immaginavo fosse molto più complesso, ma è vero con i bus si va tutto di configurazioni.

Modificato: da Corrado Comanzo