Vai al contenuto
PLC Forum

Problema video su Bticino 344102 - Audio e apertura cancello funzionano

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti,

da qualche tempo il video del mio Bticino 344102 funziona malissimo (si intravede appena la persona). Audio e apertura portone funzionano perfettamente.
Siamo in un condominio con 10 appartamenti.
Ho misurato il bus ed escono i 27,8V standard.
Se porto il citofono dal vicino di fronte funziona alla perfezione (ha il citofono come il mio con lo stesso attacco).

Nel mio citofono arrivano solo 2 fili, quindi in teoria dovrei essere l'ultimo, mentre gli altri hanno 2 coppie di fili.
Il citofono però non è impostato come ultimo della catena (l'interruttore è impostato su Off). Se lo metto su On non cambia niente.

Cosa potrebbe essere che mi fa il disturbo nel video?

Grazie
Claudio

Modificato: da Claudio696

Inserita: (modificato)

errore

Maurizio Colombi
Inserita:
Il 3/11/2020 alle 11:22 , Claudio696 ha scritto:

Cosa potrebbe essere che mi fa il disturbo nel video?

Dipende da tanti fattori, uno potrebbe essere il derivatore di piano, l'altro potrebbe essere un'interferenza sull'ultimo tratto di cavo (se molto lungo)...

Se porto il citofono dal vicino di fronte funziona alla perfezione

E se porti l'apparecchio del vicino a casa tua, cosa succede?

Nel mio citofono arrivano solo 2 fili,

Di che colore sono questi due fili?

Purtroppo per dare una diagnosi un pò più precisa bisognerebbe sapere com'è strutturato l'impianto.

Inserita: (modificato)
12 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Dipende da tanti fattori, uno potrebbe essere il derivatore di piano, l'altro potrebbe essere un'interferenza sull'ultimo tratto di cavo (se molto lungo)...

Purtroppo essendo la casa del 1845 e purtroppo conoscendo il proprietario precedente (ha fatto un disastro dappertutto su tutti gli appartamenti "ristrutturandoli) non so assolutamente dove e se ci sia questo derivatore di piano. Lo cercherò. 346841 o simile

12 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

E se porti l'apparecchio del vicino a casa tua, cosa succede?

Di che colore sono questi due fili?

Purtroppo per dare una diagnosi un pò più precisa bisognerebbe sapere com'è strutturato l'impianto.

Il colore dei fili cambia, hanno usato cavi diversi. Mi metterò a cercare appartamento x appartamento staccando i ponti e controllando quando perdo il segnala a casa mia.

Il fili infatti arrivano ai vari citofoni e poi ripartono.

Al mio arriva solo, ma potrebbe anche essere che si sia attaccato da qualche parte. Un macello.

Il problema è che fino a qualche mese fa funzionava.

Proverò anche ad attaccare un citofono funzionante di un mio vicino con il mio cavo.