Chicco32 Inserito: 3 novembre 2020 Segnala Inserito: 3 novembre 2020 Buongiorno a tutti, mi accingo a comprare una lavatrice LG , Slim a Carica Frontale 8,5 Kg per motivi di spazio, due domande.... la venditrice mi consiglia di mettere un Anticalcare magnetico whirlpool mwc1 per prevenire danni da calcare, io sono un poco scettico, funzionano? sono 30 euro buttati via? altra domandina, mi propongono l'estensione di 4 anni di garanzia (160€), mi dice che capita spesso che entro i primi 6 anni si hanno problemi di elettronica, sta facendo la veditrice, oppure è una saggia consigliera? grazie a chi mi potrà aiutare Mauro
rimonta Inserita: 3 novembre 2020 Segnala Inserita: 3 novembre 2020 (modificato) Premesso che quel dispositivo anticalcare l'ho ordinato online a metà del prezzo, stessa marca. Dentro ci sono 2 magneti al neodimio da 1,5 cm per 5 mm Io da quando l'ho messo sul tubo di carico della lavatrice e sul tubo della doccia, ho notato qualche effetto positivo. Però è difficile quantificare quanto in realtà migliori. Se hai voglia di leggere c'è una discussione già aperta sugli anticalcare magnetici. Per la questione estensione garanzia non mi esprimo, ma se qualcuno mi parla male del prodotto in fase di vendita, io ne starei lontano. Modificato: 3 novembre 2020 da rimonta
Chicco32 Inserita: 3 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2020 (modificato) edit: ho scoperto che esiste l'estenzione ufficiale LG che costa meno di quella del negozio: https://www.service-lg.com/LG/Welcome Modificato: 3 novembre 2020 da Chicco32
Chicco32 Inserita: 3 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2020 7 minuti fa, rimonta ha scritto: Però è difficile quantificare quanto in realtà migliori. Se hai voglia di leggere c'è una discussione già aperta sugli anticalcare magnetici. grazie ora la cerco...
Darlington Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Inserita: 4 novembre 2020 le estensioni di garanzia sono una ridicolaggine tipica del marketing: non pago il tecnico quando si presenta veramente un guasto perché ho già deciso che "è caro" (mentre 400€ per comprare il nuovo sono spiccioli), però pago un servizio inutile in previsione di futuri guasti che potrebbero verificarsi, e perdipiù senza neanche essere sicuro che saranno coperti, visto che casualmente riescono a trovare una clausola secondo cui proprio il tuo guasto non è coperto. Ci rendiamo conto dove siamo arrivati? Pagare in cambio di nulla e va bene così?? il prossimo passo è ingessarsi una gamba prima di andare a sciare, così metti caso si dovesse rompere è già a posto?? per l'anticalcare miracoloso, se lasci sullo scaffale i detersivi liquidi ed usi le temperature giuste invece che tutto a freddo perché sennò si estinguono i pinguini del medio madagascar orientale, vedi che non ti serve neanche quello
bakasana Inserita: 5 novembre 2020 Segnala Inserita: 5 novembre 2020 Quote le estensioni di garanzia nei negozi di elettrodomestici i commessi le propongono anche con una certa insistenza perché hanno degli incentivi o magari gli viene imposto di doverne piazzare un tot al giorno....riguardo l'inutilità concordo, pur avendole fatte in passato: i guasti che si verificano più spesso sono quelli che riguardano parti soggette ad usura come i cuscinetti o più raramente gli ammortizzatori e che non sono comunque coperti neanche dalla garanzia di fabbrica.......
acquaman Inserita: 5 novembre 2020 Segnala Inserita: 5 novembre 2020 Il 3/11/2020 alle 14:27 , Chicco32 ha scritto: mi propongono l'estensione di 4 anni di garanzia (160€), mi dice che capita spesso che entro i primi 6 anni si hanno problemi di elettronica Mi propongono una lavatrice che nei primi 6 anni ha problemi di elettronica............... non fare l'astensione della garanzia, non comprarla proprio la lavatrice. Tanto ti fregano comunque con qualunque lavatrice che hanno tutte dei problemi, ma almeno che non te lo dicano. Poi non capisco, se passa indenne i primi 6 anni poi non si guasta più o finiti la butto via?
Darlington Inserita: 5 novembre 2020 Segnala Inserita: 5 novembre 2020 (modificato) 5 ore fa, acquaman ha scritto: una lavatrice che nei primi 6 anni ha problemi di elettronica.. più che altro.. come fa il commesso a sapere, ammesso che sia vero, che proprio quella lavatrice ha i fantomatici problemi casualmente entro il limite della garanzia aggiuntiva? Se ti si guasta la lavatrice dopo i due anni non lo vai a dire al commesso, ed anche se ti si rompe entro i due anni il venditore ti rimanda all'assistenzautorizzata visto che non parliamo di un tostapane che possono facilmente cambiarti e poi mandare in assistenza per conto loro. A me suona tanto di scusa per spingere verso l'inutile estensione, come detto da bakasana mi sembra di sentire certi discorsi beccati passando per caso nel reparto elettrodomestici del centro commerciale qua vicino, dove alla vista di un indeciso col portafoglio gonfio i commessi spingono verso aeg raccontando chissà quali meraviglie. Che non è lo stesso ciarpame Electrolux venduto al doppio, no no, e che vuoi scherzà? stessa cosa pure nel reparto ottica, l'ultima volta che sono andato a prendere una bottiglia di liquido per le lenti a contatto, famigliola Buttasoldi doveva comprare gli occhiali nuovi al pargolo, commessa che dopo un lungo tran tran di prove e riprove compila l'ordine "e se volete stare tranquilli con due euro in più se perdete gli occhiali, se ve li rubano (la banda degli occhiali è di nuovo a piede libero), se finiscono sotto un camion o se vengono smaterializzati dalla pistola a raggi cosmici di un venusiano, potete addirittura farveli rifare pagando solo il 50%, al netto dell'iva però e solo entro i primi sei mesi, altrimenti v'attaccate" . Un affarone insomma. Il problema è che "tanto sono solo due euro" e le famiglie Buttasoldi sganciano, intanto loro incassano al netto sulla vendita dell'aria fritta dato che sull'occhiale il margine è più scarso perché bisogna pagare il laboratorio che realizza le lenti. Modificato: 5 novembre 2020 da Darlington
Livio Orsini Inserita: 5 novembre 2020 Segnala Inserita: 5 novembre 2020 6 ore fa, acquaman ha scritto: Mi propongono una lavatrice che nei primi 6 anni ha problemi di elettronica.... Mi sa tanto di problemi di obsolescenza programmata... Anche se è teoricamente illegale chi controlla?
Ciccio 27 Inserita: 5 novembre 2020 Segnala Inserita: 5 novembre 2020 Comuque le LG non mi pare proprio che siano scarse a livello di elettronica...
acquaman Inserita: 5 novembre 2020 Segnala Inserita: 5 novembre 2020 Non so se la LG sia buona o meno, ma di sicuro cambierei la venditrice, almeno per non farmi prendere in giro palesemente.
bakasana Inserita: 5 novembre 2020 Segnala Inserita: 5 novembre 2020 (modificato) Quote se perdete gli occhiali, se ve li rubano (la banda degli occhiali è di nuovo a piede libero) Anche a me una volta dell'ottico hanno proposto l'assicurazione furto sugli occhiali...ma come ho detto alla commessa, come faccio a perderli o farmeli rubare, che cecato come sono li porto sempre sul naso ?? (scusate l'OT) Modificato: 5 novembre 2020 da bakasana
Messaggi consigliati