Toki. Inserito: 3 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2020 Ciao, ho una caldaia Leblanc Megalis 24-2H che non scalda più l’acqua benché i termosifoni funzionino senza problemi apparenti. Appena accendo i termosifoni la caldaia esegue il suo ciclo di operazioni e si accende regolarmente, se invece provo ad aprire un rubinetto per avere acqua calda la caldaia non fa niente, l’unico rumore che sento è quello dell’acqua (fredda). L’acqua calda riesco ad averla poco più che tiepida solo se spengo e accendo la caldaia o se imposto la modalità “spazzacamino”, alla successiva apertura di un qualsiasi rubinetto l’acqua è sempre fredda. Una decina di anni fa è stato sostituito lo scambiatore per un problema che a memoria era simile, ma non uguale ossia la temperatura dell’acqua oscillava da calda a fredda ad intervalli più o meno regolari, ora invece acqua calda mai presente tranne appunto nei caso detti sopra quindi per quanto tra i sospettati ci sia sicuramente anche lo scambiatore non ne ho certezza che sia quello. Sembra come se non sentisse che il rubinetto viene aperto, può c’entrare il flussostato? Secondo voi quale potrebbe essere la causa? Qualcuno ha avuto un problema simile? Non ho trovato problemi uguali purtroppo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati