Barabauz Inserito: 3 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2020 Buongiorno, non sono molto esperto e chiedo quindi aiuto. Al momento ho un impianto di riscaldamento centralizzato e in appartamento ho un cronotermostato a batteria (Imet BT 578001). Per quanto posso capire credo che il termostato apra/chiuda il cisrcuito che alimenta il dispositivo (elettrovalvola?) che consente l'ingresso dell'acqua calda nell'impianto di riscaldamento dell'appartamento. Al termostato arrivano 2 fili, collegati a due morsetti che credo essere "common" e "n.o.". Vorrei sapere quale tipo di termostato wifi potrei utilizzare per sostituira l'attuale e come collegarlo. In particolare mi piacerebbe ilDecdeal BHT-6000. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 3 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2020 Il bth6000 ha bisogno del 220v, quindi ti servirà portare fase e neutro nel punto dove hai l'attuale termostato. Poi come da istruzioni del nuovo collegherai anche i due fili di quello attuale e il tutto è fatto... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barabauz Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2020 13 hours ago, drn5 said: Il bth6000 ha bisogno del 220v, quindi ti servirà portare fase e neutro nel punto dove hai l'attuale termostato. Poi come da istruzioni del nuovo collegherai anche i due fili di quello attuale e il tutto è fatto... Ciao Grazie mille per la risposta. Quindi se ho capito bene dovrei usare il BHT-6000 versione GC e collegare al morsetto 2 il filo che attualmente è collegato al morsetto "no" e al morsetto 1 il filo che attualmente è collegato al morsetto "common"? Oltre a neutro e faseai morsetti 3 e 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2020 (modificato) 6 minuti fa, Barabauz ha scritto: morsetto 2 il filo che attualmente è collegato al morsetto "no" e al morsetto 1 il filo che attualmente è collegato al morsetto "common"? Oltre a neutro e faseai morsetti 3 e 4. Esatto. Visto che lavorerai con fase e neutro ricordati di togliere tensione in casa. Modificato: 4 novembre 2020 da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barabauz Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2020 17 minutes ago, drn5 said: ... ricordati di togliere tensione in casa. Si, grazie, spesso nei lavoretti fai da te si tende a sottovalutare la pericolosità. Intanto il problema e capire se riesco a fare arrivare fase e neutro alla scatola del termostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati