Vai al contenuto
PLC Forum

LG43UJ630V - Possibile utilizzo con schermo rotto?

Messaggi consigliati

Inserito:

Una vicina di casa mi ha omaggiato di un recente e ingombrante TV da 43 pollici dopo che il gatto lo ha fatto cadere.
Pannello rotto e TV inutilizzabile.
Non è un modello "entry level", è SMART, WIFI, doppio tuner e altre caratteristiche interessanti.
Mi piange il cuore portarlo in discarica...
Anche tenere le schede di scorta non serve a tanto, non mi capiterà mai un TV uguale e anche metterle su eBay è uno spreco di tempo.

Mi chiedevo pertanto, venendo dal mondo "tubo catodico", che dalla obsoleta presa SCART usciva il segnale video composito; esiste qualcosa di simile anche per l'HDMI o altre connessioni che possano fare uscire in un qualche modo l'immagine per essere riprodotta su un altro device?
Probabilmente nell'era digitale è "fantaelettronica" ma il mio pensiero forse lo ha fatto qualcun altro con lo stesso mio ragionamento di procurarsi un "VIDEO OUT".
Ok a livello di segnale video analogico non è HD e tutto quanto però qualche applicazione ci potrebbe stare.

Attendo commenti e suggerimenti, accetto anche prese in giro!

Inserita:
1 ora fa, stecos ha scritto:

Attendo commenti e suggerimenti

L'utilizzo come tuner te lo sconsiglio per vari motivi, primo tra tutti l'ingombro, e inoltre il segnale HDMI da mandare ad un monitor esterno non è possibile prelevarlo da nessuna parte.

Invece potresti pensare di sostituire il pannello, prendendo la sigla esatta sullo stesso e cercandolo in rete.

Anche una riparazione "ufficiale" in un laboratorio sarebbe al limite della convenienza, visti i costi di gestione e manodopera.

Inserita:

Ho cercato il pannello in rete, ho trovato un sito in Inghilterra che lo aveva a catalogo, ora non più disponibile e costava 300€ spedizione esclusa, cifra assurda...

Inserita:
3 ore fa, stecos ha scritto:

costava 300€

Mi sembra in linea per un prodotto che ne costava almeno 600, del resto il pannello vale mezza TV, e oltre...

14 ore fa, stecos ha scritto:

SMART, WIFI, doppio tuner e altre caratteristiche interessanti

Non devi considerare il valore attuale, naturalmente, ma quello di acquisto.

Inserita:
3 ore fa, stecos ha scritto:

Ho cercato il pannello in rete, ho trovato un sito in Inghilterra...

Perchè in Inghilterra?

C'è un sito di Napoli o dintorni che vende pannelli per tutti i tipi di televisori lcd, anche quelli che usciranno in futuro, basta comunicargli la sigla e te lo trovano al 100%.

:roflmao::roflmao:

14 ore fa, stecos ha scritto:

accetto anche prese in giro!

:D

Inserita:

Secondo me nel sito che citi mi trovano anche il TV intero perfettamente funzionante👍