stecos Inserito: 3 novembre 2020 Segnala Inserito: 3 novembre 2020 Una vicina di casa mi ha omaggiato di un recente e ingombrante TV da 43 pollici dopo che il gatto lo ha fatto cadere. Pannello rotto e TV inutilizzabile. Non è un modello "entry level", è SMART, WIFI, doppio tuner e altre caratteristiche interessanti. Mi piange il cuore portarlo in discarica... Anche tenere le schede di scorta non serve a tanto, non mi capiterà mai un TV uguale e anche metterle su eBay è uno spreco di tempo. Mi chiedevo pertanto, venendo dal mondo "tubo catodico", che dalla obsoleta presa SCART usciva il segnale video composito; esiste qualcosa di simile anche per l'HDMI o altre connessioni che possano fare uscire in un qualche modo l'immagine per essere riprodotta su un altro device? Probabilmente nell'era digitale è "fantaelettronica" ma il mio pensiero forse lo ha fatto qualcun altro con lo stesso mio ragionamento di procurarsi un "VIDEO OUT". Ok a livello di segnale video analogico non è HD e tutto quanto però qualche applicazione ci potrebbe stare. Attendo commenti e suggerimenti, accetto anche prese in giro!
patatino59 Inserita: 3 novembre 2020 Segnala Inserita: 3 novembre 2020 1 ora fa, stecos ha scritto: Attendo commenti e suggerimenti L'utilizzo come tuner te lo sconsiglio per vari motivi, primo tra tutti l'ingombro, e inoltre il segnale HDMI da mandare ad un monitor esterno non è possibile prelevarlo da nessuna parte. Invece potresti pensare di sostituire il pannello, prendendo la sigla esatta sullo stesso e cercandolo in rete. Anche una riparazione "ufficiale" in un laboratorio sarebbe al limite della convenienza, visti i costi di gestione e manodopera.
stecos Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2020 Ho cercato il pannello in rete, ho trovato un sito in Inghilterra che lo aveva a catalogo, ora non più disponibile e costava 300€ spedizione esclusa, cifra assurda...
patatino59 Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Inserita: 4 novembre 2020 3 ore fa, stecos ha scritto: costava 300€ Mi sembra in linea per un prodotto che ne costava almeno 600, del resto il pannello vale mezza TV, e oltre... 14 ore fa, stecos ha scritto: SMART, WIFI, doppio tuner e altre caratteristiche interessanti Non devi considerare il valore attuale, naturalmente, ma quello di acquisto.
Nik-nak Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Inserita: 4 novembre 2020 3 ore fa, stecos ha scritto: Ho cercato il pannello in rete, ho trovato un sito in Inghilterra... Perchè in Inghilterra? C'è un sito di Napoli o dintorni che vende pannelli per tutti i tipi di televisori lcd, anche quelli che usciranno in futuro, basta comunicargli la sigla e te lo trovano al 100%. 14 ore fa, stecos ha scritto: accetto anche prese in giro!
stecos Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2020 Secondo me nel sito che citi mi trovano anche il TV intero perfettamente funzionante👍
Messaggi consigliati