marcone1975 Inserito: 3 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2020 Ciao, ho il telefono dei miei che è muto, ho telefonato a telecom e dopo qualche giorno hanno risposto che a loro risulta funzionante !!!! Ho scollegato le tre prese in casa e ho collegato solo un ricevitore mio per verificare che non sia un difetto di telefono.....no non funziona. Cosa dovrei controllare ora, ci sarà qualche scatola dove arrivano i cavi dall'esterno? O magari qualche fusibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2020 Ciao , è da stabilire se è guasto il telefono o la linea telefonica . La cosa più semplice da fare è portare il telefono da qualche amico e provarlo li. Altrimenti fare viceversa , porta un apparecchio sicuramente funzionante e provare su quell'impianto . Se il guasto è nel telefono e fai fare intervenire un tecnico di Telecom ti faranno anche l'addebito dell'intervento , e non è affatto conveniente . Se sei sicuro che il guasto è sulla linea non devi toccare nulla , Dovranno ripararlo loro . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcone1975 Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2020 Ciao, forse non avevo spiegato bene, ho già fatto la prova con altro telefono e non funziona ugualmente. Quindi è qualcosa sulla linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 5 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2020 Quindi dici di aver staccato tutte le prese e lasciato solo la prima ? e li non funziona ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcone1975 Inserita: 8 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2020 (modificato) Esatto, ho comunque provato in tutte le prese e in nessuna c'è segnale. Modificato: 8 novembre 2020 da marcone1975 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 8 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2020 anche nella cassetta di derivazione che hai postato? Se è cosi vuol dire che si è interrotto un cavo oppure non è collegato bene il cavo che va dalla cucina alla scatola di derivazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcone1975 Inserita: 8 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2020 3 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: anche nella cassetta di derivazione che hai postato? Se è cosi vuol dire che si è interrotto un cavo oppure non è collegato bene il cavo che va dalla cucina alla scatola di derivazione. ma io non ho postato nulla...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 8 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2020 Si , scusa ,mi sono confuso con altro utente che ha un problema simile al tuo. Se sei sicuro che il telefono funziona puoi staccare i fili che dalla prima presa vanno alle altre e ,se ancora non funziona ,vuol dire che è un guasto esterno ,A quel punto devi fare un reclamo e attendere la riparazione dall'operatore , ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcone1975 Inserita: 8 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2020 5 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: anche nella cassetta di derivazione che hai postato? Se è cosi vuol dire che si è interrotto un cavo oppure non è collegato bene il cavo che va dalla cucina alla scatola di derivazione. La prima presa dovrebbe essere quella della cantina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 9 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2020 14 ore fa, marcone1975 ha scritto: La prima presa dovrebbe essere quella della cantina? Io non so qual' é la prima presa di casa tua , tu non lo hai specificato . Controlla da dove entra in casa il cavetto esterno ,quella è la prima presa , poi stacca tutto il resto e prova lì se c'è il segnale . Se non c'è il guasto è dell'operatore e devi segnalarlo . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcone1975 Inserita: 9 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2020 Si ok ma come faccio a sapere, non è casa mia ma dei miei genitori....comunque se apro la presa posso capire se è la prima da che cosa? Per stacca tutto il resto cosa intendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 9 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2020 devi aprire la presa e staccare i fili che vanno nelle altre prese lasciando solo quelli che vengono dall'esterno. Fai una foto della presa aperta ,cosi capiamo meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcone1975 Inserita: 15 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 Non sono riuscito ad andare dai miei per sto cavolo di covid!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 15 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 (modificato) Chiama telecom, se la linea ha smesso di funzionare di punto in bianco, al 99% facendo dei lavori hanno sbagliato una permuta. Suggerisco un reclamo scritto (anche via fax) così e impiegano troppo tempo per riparare puoi richiedere l'indennizzo. Modificato: 15 novembre 2020 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcone1975 Inserita: 16 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2020 Ho la poosibilità di far controllar ela presa da mio nipote......con un multimetro si puo controllare? Che segnale deve arrivare? @DavideDaSerraho già scritto su twitter in dm il giorno 15 ottobre..(quindi è 1 mese) e mi hanno detto dopo aver effettuato i controlli che per loro la linea funziona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 16 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2020 45 minuti fa, marcone1975 ha scritto: Ho la poosibilità di far controllar ela presa da mio nipote......con un multimetro si puo controllare? Se hai una linea Pots , ( tradizionale e non Vdsl o Voip o FTTC ,ecc. ) potresti vedere se ci sono i 50 volt CC. sulla linea a riposo sul doppino telefonico . La prova andrebbe fatta però staccando tutto l'interno se c'è . ( seconde prese , suonerie supplementari, modem , prolunghe ,ecc. ) Se il reclamo fatto all'operatore è passato da oltre 2 giorni lavorativi vuol dire che è stato annullato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 16 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2020 6 hours ago, marcone1975 said: ho già scritto su twitter in dm il giorno 15 ottobre..(quindi è 1 mese) e mi hanno detto dopo aver effettuato i controlli che per loro la linea funziona! Twitter vale quanto un pezzo di carta igienica, serve un mezzo tracciabile quindi Raccomandata, PEC o FAX per prepararsi al caso peggiore in cui non diano retta. Scrivi un bel fax in cui indichi "Spett.le telecom italia, con la presente intendo reclamare che è dal giorno xxx che la linea telefonica risulta muta, vi ho contattato in data XXXXX tramite twitter ma hanno riferito che non risultano problemi, con la presente chiedo che sia fatta una verifica approfondita alla mia linea numero 0xxxxx poichè, ad oggi, il telefono risulta ancora muto. Sottolineo che qualora non ripristiniate la linea entro 2 giorni dalla presente, come stabilito dal codice delle comunicazioni elettriche, mi riservo di pignorare l'importo delle prossime fatture riguardanti il periodo di mancato servizio fino a pronuncia del CoReCom della regione >>tua regione<<". >>Inserisci i tuoi dati la fotocopia copia un documento.<< il numero FAX è 800 600 119 Se anche a questo non dovessero dare seguito vai al corecom (assolutamente gratuito e solitamente consentono di trattare in teleconferenza) compilando l'aposito modulo e allegando il reclamo scritto via fax. Ricordati che dal 3° giorno dopo la ricezione del fax ti spettano 5€/gg per giorno di ritardo e al corecom li danno. Per provare la linea basta un comunissimo telefono, i fili rosso e bianco vanno uno sull' ae e l'altro sul be (i due contatti superiori della presa tripolare o i pin 3-4 sull'rj) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati