robertosalemi Inserito: 4 novembre 2020 Segnala Inserito: 4 novembre 2020 Buongiorno, ho un notebook con Windows 8.1 Pro, nel quale era installato il software Defenx Security Suite (con licenza scaduta). Defenx, sicuramente per via della licenza scaduta, bloccava tutto: - installazione di nuovo software - connessione ad internet - configurazione di qualsiasi genere L'ho rimosso tramite RevoUnistaller free, riavviato e tutta ha ripreso a funzionare come prima. Unico problema: non riesco ad attivare Windows Defender, mi indica che c'è un'altra istanza di antivirus attiva, che ovviamente non c'è. Presumo che il problema sia legato al software sopra indicato. Qualche suggerimento? Grazie
robertosalemi Inserita: 9 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2020 Sapete come ho risolto? Ieri sera ho installato la versione free di AVG per ovviare al problema di Windows Defender. Oggi procedo alla rimozione dell'antivirus per ulteriori test, non appena l'antivirus viene rimosso in automatico si avvia Windows Defender che mi chiede di attivare la protezione e procede con gli aggiornamenti! Non so da cosa può dipendere... Praticamente problema risolto! Qual è il nesso? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2020 Segnala Inserita: 9 novembre 2020 tieni conto che stai operando con produttori di antivirus..ma anche di virus....
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