Giorgiosp Inserito: 4 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2020 Buon giorno, premetto subito che non sono un esperto e quindi spero di riuscirmi a spiegare bene. Da meno di un anno ho acquistato l'UPS in oggetto. Ha quattro ingressi (uscite?) e ho collegato solo il PC e lo schermo. Normalmente, dopo aver spento il pc, spengo anche l'UPS (in funzione per gran parte della giornata), e dopo qualche secondo la corrente viene scollegata dalle macchine (si spengono le lucette di standby del PC, dello schermo e della multipresa usb) Già qualche settimana fa mi sono accorto di un improvviso comportamento anomalo: le luci di standby non si spegnevano più, il pc si accendeva a UPS spento. Ho spostato tutto sulle altre due prese disponibili, e la funzionalità è tornata normale. Ieri anche le due prese residue mi hanno "abbandonato"... Di fatto, sembra che spegnendo l'UPS il circuito non si spenga, quindi mi viene da pensare che il PC assorba energia dall'accumulatore, anche se spento... Non mi sembra molto normale... Prima di portare l'UPS in assistenza, volevo capire se si tratta davvero di un problema e di quale... Grazie pe run Vostro aiuto. Saluti a tutti e, cercate di stare protetti e di stare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati