Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie REX gocciola acqua sotto !!!Consiglio!!!

uppa

Messaggi consigliati

La mia lavastoviglie REX gocciola sotto, riempie quindi la bacinella e mi da errore 30 cioé "allagamento".
Ho svuotato tutto e riempito pano piano la parte bassa della lavatrice, inizia ad arrivare qualche gocciolina quando l'acqua arriva al livello indicato dalla Freccia.

Sembra un problema relativo all'attacco acqua quello grigio, io l'ho smontato mi sembra pulito combacia tutto le viti sono strette, cosa potrebbe essere che non va?

Dalla seconda foto si vede meglio il livello dell'acqua dove mi fa iniziare il gocciolamento.
Grazie

image.thumb.png.c27ff41b757586137af4c28ce6efe0fa.pngimage.thumb.png.71125a4c1c1d707a873ed062e1bdef8e.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito é la guarnizione probabilmente vecchia che non tiene più.

Chiedo consiglio, devo smontare tutto il pozzetto e sostituire la guarnizione oppure si può intervenire come ho visto fare per le Bosch con la guarnizione da apporre senza smontare tipo questa in foto?

image.png.5c6a2961c9794d23d277478c1c0a5f8d.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Purtroppo l'unica è di ribaltare la lavastoviglie (dopo aver smontato lo zoccolino frontale), smontare il fondo e da lì procedere con lo smontaggio del pozzetto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, E685X said:

Ciao

Purtroppo l'unica è di ribaltare la lavastoviglie (dopo aver smontato lo zoccolino frontale), smontare il fondo e da lì procedere con lo smontaggio del pozzetto

Grazie é indifferente ribaltare il lavastoviglie su lato Sx o Dx?

Quindi immagino si debba allentare il pozzetto dalle viti all'interno del lavastoviglie sfilare e sostituire l' O-ring .

Link al commento
Condividi su altri siti