Luca G Inserito: 4 novembre 2020 Segnala Inserito: 4 novembre 2020 Si accende improvvisamente da sola e se l'oblò è aperto si mettono a lampeggiare i led come da errore F08 della Indesit. Se l'oblò è chiuso si mette in modalità scarico della vasca e led lampeggianti come sopra, occorre staccare la spina per spegnerla. Se faccio partire un lavaggio dà lo stesso problema in fase di scarico, senza poterla pegnere. Ho controllato: pressostato, resistenza, sensore temperatura, ostruzione pompa scarico, scheda (testato tutti i relè, sostituito i condensatori elettrolitici). Credo sia la scheda guasta ma vorrei fare un ultimo tentativo prima di sostituire la lavatrice.
Luca G Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2020 1 ora fa, Luca G ha scritto: Si accende improvvisamente da sola e se l'oblò è aperto si mettono a lampeggiare i led come da errore F08 della Indesit. Se l'oblò è chiuso si mette in modalità scarico della vasca e led lampeggianti come sopra, occorre staccare la spina per spegnerla. Se faccio partire un lavaggio dà lo stesso problema in fase di scarico, senza poterla pegnere. Ho controllato: pressostato, resistenza, sensore temperatura, ostruzione pompa scarico, scheda (testato tutti i relè, sostituito i condensatori elettrolitici). Credo sia la scheda guasta ma vorrei fare un ultimo tentativo prima di sostituire la lavatrice. Sembra lo stesso problema della discussione LAVATRICE INDESIT WILL 66 CODICE ERRORE ma non ho capito come è stato risolto...
E685X Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Inserita: 4 novembre 2020 Ciao Mi sembra di aver capito che l'utente della discussione da te postata abbia risolto tramite la sostituzione del relè della resistenza. Io proverei a fare quello, dato che hai già controllato tutto il resto. Prima di cambiarlo puoi provare a ripassare le saldature del relè e vedere se già così risolvi
Luca G Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2020 31 minuti fa, E685X ha scritto: Ciao Mi sembra di aver capito che l'utente della discussione da te postata abbia risolto tramite la sostituzione del relè della resistenza. Io proverei a fare quello, dato che hai già controllato tutto il resto. Prima di cambiarlo puoi provare a ripassare le saldature del relè e vedere se già così risolvi Grazie. Le saldature de relè, così come quelle del connettore verso la resistenza, le avevo già ripassate ma non ha funzionato. Proverò allora a sostituire il relè ma il difetto si presenta anche impostando il programma di sola centrifuga, quando la resistenza non si dovrebbe attivare affatto.
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Inserita: 4 novembre 2020 Non ha sostituito il relè , ne ha montato uno in parallelo . Poi magari ti spiego come fare , ma il problema non mo sembra lo stesso , Hai letto bene la discussione , a lui la lavatrice non partiva da sola , Funzionava normalmente , poi quando arrivava allo scarico prima della centrifuga ,andava in errore e non si resettava se non si staccava la tensione . La tua stai dicendo che parte da sola ! Nulla a che vedere con l'altra discussione . Comunque ,lui staccando un cavo dalla resistenza prima di avviare il programma e riagganciandolo dopo la partenza , riusciva ad evitare l'errore .
Luca G Inserita: 5 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2020 Anche a me, se imposto un lavaggio, parte e si ferma allo scarico andando in errore F8 e non si resetta se non staccando la tensione. In questo il guasto sembra simile alla precedente discussione. In aggiunta, se la lascio spenta con la presa inserita si accende da sola dopo un tempo imprevedibile e dà l'errore descritto all'inizio, cioè in rimane in scarico. Avevo già provato a staccare il cavo blu della resistenza ma il problema non si risolve.
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre 2020 Segnala Inserita: 5 novembre 2020 Hai visto se fosse presente un galleggiante antiallagamento sul fondo ?
Luca G Inserita: 6 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2020 12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Hai visto se fosse presente un galleggiante antiallagamento sul fondo ? No, il modello di lavatrice non lo prevede
Messaggi consigliati