Explosion100 Inserito: 4 novembre 2020 Segnala Inserito: 4 novembre 2020 Ho un problema con questa TV Blaupunkt con telaio Grundig cuc5301: quando accendo la TV non comprare niente sullo schermo, se provo ad alzare la G2 appare una riga orrizomtale viola al centro dello schermo. Cosa posso fare? Il filamento è acceso e il trasformatore di riga sembra ok.
patatino59 Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Inserita: 4 novembre 2020 Da quello che dici siamo in presenza di due difetti: -Finale verticale dissaldato, guasto, o non alimentato. -Mancanza del rosso Il secondo problema potrebbe essere il sintomo di un guasto al cinescopio, o allo stadio finale RGB. Vedi se riesci a distinguere i tre filamenti accesi. Se uno è spento il cinescopio è da buttare (spero per te che mi sbagli, ma mi è già successo)
Giophi Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Inserita: 4 novembre 2020 Leggendo il post di Explosion100 ho capito che lui vede una riga orizzontale sul cinescopio, da cui deduco che manca la deflessione verticale. Ti consiglierei di controllare anche l'alimentazione dell'integrato finale verticale ed eventualmente la resistenza di protezione in serie all'alimentazione dell'integrato.
Explosion100 Inserita: 4 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2020 Per adesso ho provato a ripassare le saldature del tda ma non è cambiato niente. Guardando il cinescopio sembra che sono un filamento sia acceso
Messaggi consigliati