ROBY 73 Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Inserita: 22 novembre 2020 Oltre alla ripetizione del post di ieri e non aver risposto / commentato / spiegato la situazione, hai scritto: 13 ore fa, RAZA FATTI ha scritto: Noto che al portone del condominio però non c’è un citofono Sinceramente non ho capito cosa vuoi dire e com'è fatto l'impianto di preciso. Ci provo vediamo se indovino, cioè c'è una targa / pulsantiera esterna dove c'è anche un cancello con una serratura e poi una volta entrato c'è anche una porta con un'altra serratura ma non ci sono i pulsanti dei campanelli, giusto?
RAZA FATTI Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2020 Ho chiesto al vicino e apparentemente non c’è modo di aprire il cancello principale del condominio. Solo la porta dell’androne della scala. Mi sembra un po’ strano. C’è solo la pulsantiera del citofono vicino alla porta della scala. Nessuna pulsantiera al cancello del condominio. Comunque ora che il citofono è risolto. (Un immensa soddisfazione anche se avevo pagato l’elettricista ma lo finito io grazie al tuo aiuto) Vorrei chiederti se hai esperienza x come automatizzare tapparelle. L’elettricista e stato bravo a montarmi il motore con pulsanti 🔼🔽. Però ora ho in mente di attaccarli un ricevitore e modulo wifi. allego il device che ho trovato online. Non ho trovato nulla di simile qui in zona. £5.37 64% Off | Tuya Smart Life Curtain Switch Module Remote Control Blinds Roller Shutter RF+WIFI App Timer Google Home Aelxa Echo Smart Homehttps://a.aliexpress.com/_B0MheT Non so se questo può essere adatto al motore della mia tapparella. Motore tapparelle Vimar Domani aprirò i pulsanti per vedere come è messo l’impianto. che ne dici? ti ringrazio nuovamente!
ROBY 73 Inserita: 23 novembre 2020 Segnala Inserita: 23 novembre 2020 23 minuti fa, RAZA FATTI ha scritto: Ho chiesto al vicino e apparentemente non c’è modo di aprire il cancello principale del condominio. Solo la porta dell’androne della scala. Mi sembra un po’ strano. C’è solo la pulsantiera del citofono vicino alla porta della scala. Nessuna pulsantiera al cancello del condominio. Comunque ora che il citofono è risolto. (Un immensa soddisfazione anche se avevo pagato l’elettricista ma lo finito io grazie al tuo aiuto) Ah ok allora se funziona così per tutti allora sarà così anche per te, anche se in effetti è un po' strano, comunque prego di niente. 25 minuti fa, RAZA FATTI ha scritto: Vorrei chiederti se hai esperienza x come automatizzare tapparelle. Ti conviene aprire una nuova discussione, magari in questa sezione: https://www.plcforum.it/f/forum/340-altri-argomenti-elettrici/ oppure in quest'altra: https://www.plcforum.it/f/forum/343-cancelli-elettrici/ magari dicendoci il modello preciso dei motori, oppure posta le foto dei collegamenti. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Inoltre solo per tua informazione per regolamento i link dei siti commerciali non sono ammessi. Se devi inserire un link di un sito commerciale, dopo averlo incollato nel post, lo selezioni "catturandolo" con il mouse e cliccagli sopra due volte e ti apparirà una finestra con l'opzione "remove link" cliccando su quella voce il link viene trasformato in testo semplice. Oppure clicchi sopra l'icona qui sotto (nel quadrato rosso) e ti appare la stessa finestra dove nella barra superiore incolli il link del sito da rimuovere e su quella sotto scrivi quello che vuoi.
RAZA FATTI Inserita: 23 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2020 Certo ne terrò conto per la prossima discussione! A presto ciao!
ROBY 73 Inserita: 23 novembre 2020 Segnala Inserita: 23 novembre 2020 9 minuti fa, RAZA FATTI ha scritto: A presto ciao! Ciao alla prossima
RAZA FATTI Inserita: 23 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2020 Hello Roby, oggi ho messo i fili nuovi e li ho fatti passare dal buco. Però provandolo si sente la voce molto bassa. A che cosa può essere dovuto? non ricordo che era così bassa la voce. Ho controllato bene i fili e sono tutti come prima.
ROBY 73 Inserita: 23 novembre 2020 Segnala Inserita: 23 novembre 2020 11 ore fa, RAZA FATTI ha scritto: oggi ho messo i fili nuovi e li ho fatti passare dal buco. Però provandolo si sente la voce molto bassa. A che cosa può essere dovuto? non ricordo che era così bassa la voce. Ho controllato bene i fili e sono tutti come prima. Ciao, ma che cavo hai usato? Quanti metri di distanza stai parlando? Credevo che il citofono andasse subito a ridosso del quadro. Casomai prova a spostare di nuovo il citofono vicino al quadro e senti se c'è differenza
RAZA FATTI Inserita: 24 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2020 un cavo dati normale che ho trovato al bricoman. un distanza di 10 cm. L’ho solo spostato poco più a sinistra. Potrebbe essere che uno dei cavi sia sbagliato?
ROBY 73 Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Inserita: 24 novembre 2020 16 ore fa, RAZA FATTI ha scritto: un distanza di 10 cm. L’ho solo spostato poco più a sinistra. Potrebbe essere che uno dei cavi sia sbagliato? Certo potrebbe essere, ricontrolla meglio. O magari si è rotto un filo da un lato o dall'altro, controlla anche questo. Come hai fatto le giunzioni con dei morsetti, saldati, nastro o come? Casomai posta un paio di foto
RAZA FATTI Inserita: 27 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2020 On 11/24/2020 at 11:09 PM, ROBY 73 said: Certo potrebbe essere, ricontrolla meglio. O magari si è rotto un filo da un lato o dall'altro, controlla anche questo. Come hai fatto le giunzioni con dei morsetti, saldati, nastro o come? Casomai posta un paio di foto Nastro. Appena ho tempo scatterò foto
Messaggi consigliati