Vai al contenuto
PLC Forum

elvox 838

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti chiedo informazioni in merito al suddetto alimentatore elvox qualcuno sa dirmi le tensioni del trasformatore montato all'interno in quanto devo sostiuirlo grazie mille .

Inserita:

Ciao pippo1011,

5 ore fa, pippo1011 ha scritto:

qualcuno sa dirmi le tensioni del trasformatore montato all'interno in quanto devo sostiuirlo

Se deve sostituirlo lo puoi sostituire solo con un altro 0838 e niente altro se ti interessa ancora la funzione intercomunicante, quindi le tensioni rimangono identiche al vecchio, comunque vedi il manuale sotto

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s60_138_838_R05.78605.pdf

dove ci sono scritte le tensioni che ti servono.

Facci sapere gli sviluppi

Inserita:

Grazie lunedì provo cambiare il trasformatore e ti dico 

Inserita:
4 ore fa, pippo1011 ha scritto:

Grazie lunedì provo cambiare il trasformatore e ti dico 

Ok attendiamo allora

Inserita:

Ma il motivo  della sostituzione? non è che sono saltati i fusibili? fai attenzione che i primi 838 avevano 0-10-15 Vac e gli ultimi hanno solo 0-15 Vac, 

Inserita: (modificato)

Ciao rfabri,

6 ore fa, rfabri ha scritto:

fai attenzione che i primi 838 avevano 0-10-15 Vac e gli ultimi hanno solo 0-15 Vac, 

Sei sicuro?  Non mi risulta, ne ho installato uno nuovo 10-15 giorni fa e aveva anche l'uscita 0-10V e stessa cosa se guardi lo schema nel link che ho postato sopra che ho preso dal sito Vimar.

Non è che ti confondi con il 931A?

Comunque l'ipotesi dei fusibili è plausibile, ma non sapendo il motivo dell'eventuale sostituzione possiamo solo fare ipotesi

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

sicuro si, c'è l'ho a casa, e siccome ho avuto dei problemi (ho 8 citofoni) ne ho uno di scorta e quello di scorta che è un pò più nuovo ha solo 0-15Vac ,potrebbe essere come alcuni articoli cambiati in corso di produzione per motivi sconosciuti, infatti siamo sempre avvisati che ci possono essere delle variazioni non comunicate.

Inserita: (modificato)
3 ore fa, rfabri ha scritto:

sicuro si, c'è l'ho a casa,....................

Bo e allora non saprei cosa dirti :senzasperanza:, potrebbe essere come hai detto tu che hanno fatto delle variazioni per un periodo.

Solo per la precisione e soprattutto curiosità, il tuo riporta l'articolo "838" (forse ancora marchiato Elvox), oppure il nuovo Vimar "0838"?

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Elvox 838 sicuro però domani controllo che non ci siano sigle prima o dopo o qualcosa che si intuisca che possa essere un articolo particolare.