Vai al contenuto
PLC Forum

Miscelare Antenna da interni con impianto esistente

uppa

Messaggi consigliati

Salve volevo acquistare una antenna da interni simile a quella in foto, ma non vorrei usarla come unica antenna ma aggiungerla (miscelarla) all'impianto esistente, insomma vorrei usare questa antenna insieme a quella che ho sul tetto.

Mi date qualche consiglio su come miscelarla al segnale esistente oppure se esistono già delle antenne simili predisposte per quello che voglio fare io?

Grazie

image.png.9cc5cdc6aa2f71511d0b15253f977bae.png

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, uppa ha scritto:

Mi date qualche consiglio su come miscelarla al segnale esistente oppure se esistono già delle antenne simili predisposte per quello che voglio fare io?

E' una soluzione che ti creerà solo problemi e nessun vantaggio.

Che problemi hai?

Cosa ti impedisce di far funzionare al meglio quella sul tetto?

In ogni caso, nessuna antenna da interni può competere con una antenna tradizionale.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, felix54 said:

E' una soluzione che ti porterà solo probemi e nessun vantaggio.

Perchè non fai funzionare al meglio quella sul tetto?

Hai ragione, in realtà l'ho scritto come se fosse per me, ma é per un conoscente che ha problematiche condominiali e non può intervenire sull'antenna principale, lui vuole vedere un paio di canali che con un antenna in casa si possono prendere, però dovrebbe mettere l'antenna da interni per guardare quei due canali e l'antenna condominiale per gli altri.
E' per questo che ho chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessima idea quella che hai proposto. Meglio risolvere lavorando sull'antenna condominiale, o adottando soluzioni differenti.

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, snipermosin ha scritto:

Pessima idea quella che hai proposto

Speriamo che non salti fuori il genio che dirà che non ci sono problemi e sosterrà che una volta i cossidetti "baffi amplificati" avevano l'ingresso per entrare con l'antenna da tetto e l'uscita per andare al tv con il segnale dell'antenna interna + quello dell'antenna esterna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che non si può operare sull'antenna condominiale come vi ho già detto.

Miscelare mi sembra, da come dite, che sia un problema.

Dovrei forse comprare uno switch per usare almeno o l'una o l'altra antenna in modo separato. ma mi sa che darà qualche attenuazione.. ammesso che esista in commercio

Oppure come dice @snipermosin ci possono essere "soluzioni differenti"?

Modificato: da uppa
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca sul web ma mi sembra di tornare indietro di 50 anni quando per cambiare canale dovevi alzarti dal divano.

Non si capisce quale sarebbe il problema ad intervenire sull'impianto comune. Vedere tutto ciò che è posibile, è un diritto sacrosanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su..

33 minutes ago, felix54 said:

Non si capisce quale sarebbe il problema ad intervenire sull'impianto comune. Vedere tutto ciò che è posibile, è un diritto sacrosanto....

Se poteva intervenire sull'impianto esistente non chiedevo per una soluzione alternativa. Vi dico che non c'é modo, e non é una problematica tecnica.

Quindi riformulo la domanda: per guadagnare questi due canali, che non si prendono dall'antenna condominiale cosa fareste? (ovviamente senza intervenire sull'antenna condominiale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco l'impossibilità di adottare la soluzione da te proposta.

Sull'impiego di un switch mi sono già espresso e oltretutto, se esistono ancora, li trovi sul web.

Vedo che insistere sull'intervento a livello condominiale é  tempo perso,  quindi non è più un problema tecnico...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Una possibile alternativa sarebbe una tradizionale antenna da tetto, montata sul balcone, ammesso che il ripetitore sia ricevibile da quella posizione.

A quel punto si userebbe soltanto quella, scollegandosi da quella condominiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, felix54 ha scritto:

Una possibile alternativa sarebbe una tradizionale antenna da tetto, montata sul balcone, ammesso che il ripetitore sia ricevibile da quella posizione.

A quel punto si userebbe soltanto quella, scollegandosi da quella condominiale.

Questa era l'alternativa che avevo in mente, ma senza avere alcune informazioni direttamente dall'utente interessato rimane solo un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, snipermosin ha scritto:

Questa era l'alternativa che avevo in mente, ma senza avere alcune informazioni direttamente dall'utente interessato rimane solo un'idea.

Non avevo dubbi che anche tu avresti adottato quella soluzione se ti fossi trovato in una situazione simile ma come hai scritto, rimane solo un'idea che però.... funzionerebbe ;)

Link al commento
Condividi su altri siti