Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Liebherr combinato KDNves 4632 con guarnizioni da sostituire

MicheleCaste

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho un ottimo frigorifero combinato Liebherr modello KDNves 4632 ed anche se si tratta di un modello obsoleto la qualità costruttiva è molto elevata.

Le guarnizioni però sono ko, hanno perso la loro elasticità, come si vede dalle foto hanno un piccolo taglio ed aderiscono male.

Sarebbe proprio il caso di sostituirle ma non saprei come ordinare le parti corrette, fra le foto metto l'etichetta del prodotto per identificarlo al meglio.

Avete suggerimenti o indicazioni per potermi quantomeno indirizzare? 

Mi sarebbe di grande aiuto un codice o un part number e dove poterle ordinare (un service manual della casa madre con tutti i part number sarebbe l'ideale).

Ho una buona manualità perciò non mi spavento nel fare il lavoro, però mi aiuterebbero alcune indicazioni precise da parte di chi ha già effettuato il lavoro o che sa come fare (magari da parte di un tecnico oppure da parte di  @portodimare che ha aperto un post molto simile nel 2019).

Nella risposta di @doctor973 ho letto la seguente procedura

1* scollare le vecchie guarnizioni dalla controporta, facendo attenzione a non rompere la controporta

2* pulire la superficie tra controporta e sportello

3* inserire la nuova guarnizione e re-incollare tutto con attack o similari (incollando un pezzo alla volta facendo un pò di pressione).

Il frigorifero funziona alla perfezione e la qualità costruttiva sembra elevata perciò secondo me ne varrebbe la pena.

Grazie mille per quanto potrete fare

Ciao a tutti

Michele

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

Etichetta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Michele

questi i codici delle guarnizioni del mio che mi sembra leggermente diverso dal tuo (25). In Italia purtroppo non ci sono (o, almeno, all'epoca, non c'erano). Io ne ho trovata una in Spagna e l'altra, se non ricordo male in Belgio erano rimanenza di magazzino e le ho pagate poco, tutto tramite internet. La piu' difficile da trovare e' quella del freezer. In bocca al lupo.

LIEBHERR  KDves 4632 25

porta frigo 710877900
porta freezer 710878100

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto molto in ritardo per chiedere scusa e ringraziare doctor 973, sono stato proprio un cafone, non mi sono accorto della tua risposta e quindi non ho scritto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 hours ago, portodimare said:

Ciao Michele

questi i codici delle guarnizioni del mio che mi sembra leggermente diverso dal tuo (25). In Italia purtroppo non ci sono (o, almeno, all'epoca, non c'erano). Io ne ho trovata una in Spagna e l'altra, se non ricordo male in Belgio erano rimanenza di magazzino e le ho pagate poco, tutto tramite internet. La piu' difficile da trovare e' quella del freezer. In bocca al lupo.

LIEBHERR  KDves 4632 25

porta frigo 710877900
porta freezer 710878100

Grazie infinite @portodimare sei stato gentilissimo!!! 😀

In merito alla procedura va bene usare quella suggerita?

1* scollare le vecchie guarnizioni dalla controporta, facendo attenzione a non rompere la controporta

2* pulire la superficie tra controporta e sportello

3* inserire la nuova guarnizione e re-incollare tutto con attack o similari (incollando un pezzo alla volta facendo un pò di pressione).

hai suggerimenti specialmente in merito ai punti 1 e 2? strumenti/prodotti utilizzati? modalità?

grazie ancora!

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti