Pino24 Inserito: 5 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2020 Buonasera, ho un problema con il mio televisore nordmende nd32n2100j . Non si vede ma si sente regolarmente e cambia pure i canali. Cosa potrebbe essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe071964 Inserita: 5 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2020 Prova con una torcia ad illuminare lo schermo, si vede l' immagine e' un problema di retroilluminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pino24 Inserita: 6 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 fatta la prova con la torcia, in effetti l'immagine si intravede. Come faccio a controllare se è un problema di alimentazione della retroilluminazione o di qualche led bruciato? dove posso eventulamente trovare lo schema? grazie inoltre mi sono accorto di aver indicato il codice del modello della TV errato quello corretto è ND32N2000J Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 1 ora fa, Pino24 ha scritto: Come faccio a controllare se è un problema di alimentazione della retroilluminazione o di qualche led bruciato? devi spannellare e testare una striscia alla volta con apposito alimentatore in corrente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pino24 Inserita: 6 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: devi spannellare e testare una striscia alla volta con apposito alimentatore in corrente fatta la prova con la torcia, in effetti l'immagine si intravede. Come faccio a controllare se è un problema di alimentazione della retroilluminazione o di qualche led bruciato? d ove posso eventulamente trovare lo schema? grazie ok, garzie . Prima di spannellare vorrei provare a testare se l'alimentazione viene inviata ai led di retroilluminazione . Vi invio l'immagine della scheda potreste indicarmi da dove esce l'alimentazione delle strisce led? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2020 se sul connettore che va ai led misuri una qualche tensione nel momento iniziale che poi va a zerò,il problema è sui led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pino24 Inserita: 17 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2020 Spannellato il tv, trovata striscia difettosa due led bruciati. Ritirata nuova coppia di strisce led e sostituite entrambe. Ora funziona correttamente.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolevi Inserita: 28 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2020 Salve a tutti, scusate se partecipo alla conversazione. Ho avuto lo stesso problema con lo stesso modello tv led nordmende. Sostituita la barra con 1 led bruciato, la tv ha funzionato per una giornata prima di bruciare un altro led. Sostituita ancora la barra led ma, dopo 4 ore circa, puff. altro led bruciato. A questo punto vorrei capire se il difetto è inputabile all'inverter, all'alimentatore o ditemi voi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2020 Il 17/11/2020 alle 00:38 , Pino24 ha scritto: Ritirata nuova coppia di strisce led e sostituite entrambe come dice l'utente che ha risolto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolevi Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Si ho capito e l'ho fatto, ma dopo qualche ora si ribrucia il LED. Ci riprovo con due barre nuove, non usate . Devo trovare un rivenditore di questo modello di barre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati