Vai al contenuto
PLC Forum

NORDMENDE nd32n2100j non si vede

Messaggi consigliati

Buonasera, ho un problema con il mio televisore nordmende nd32n2100j .

Non si vede ma si sente regolarmente e cambia pure i canali.

Cosa potrebbe essere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fatta la prova con la torcia, in effetti l'immagine si intravede. Come faccio a controllare se è un problema di alimentazione della retroilluminazione o di qualche led bruciato?

dove posso eventulamente trovare lo schema? grazie

inoltre mi sono accorto di aver indicato il codice del modello della TV errato quello corretto è ND32N2000J

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, Pino24 ha scritto:

Come faccio a controllare se è un problema di alimentazione della retroilluminazione o di qualche led bruciato?

devi spannellare e testare una striscia alla volta con apposito alimentatore in corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

devi spannellare e testare una striscia alla volta con apposito alimentatore in corrente

fatta la prova con la torcia, in effetti l'immagine si intravede. Come faccio a controllare se è un problema di alimentazione della retroilluminazione o di qualche led bruciato?

d

ove posso eventulamente trovare lo schema? grazie

ok, garzie . Prima di spannellare vorrei provare a testare se l'alimentazione viene inviata ai led di retroilluminazione . Vi invio l'immagine della scheda potreste indicarmi da dove esce l'alimentazione delle strisce led?

20201105_184901.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se sul connettore che va ai led misuri una qualche tensione nel momento iniziale che poi va a zerò,il problema è sui led

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Spannellato il tv, trovata striscia difettosa due led bruciati. Ritirata nuova coppia di strisce led e sostituite entrambe. Ora funziona correttamente.Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve a tutti, scusate se partecipo alla conversazione. Ho avuto lo stesso problema con lo stesso modello tv led nordmende. Sostituita la barra con 1 led bruciato, la tv ha funzionato per una giornata prima di bruciare un altro led. Sostituita ancora la barra led ma, dopo 4 ore circa, puff. altro led bruciato. A questo punto vorrei capire se il difetto è inputabile all'inverter, all'alimentatore o ditemi voi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito e l'ho fatto, ma dopo qualche ora si ribrucia il LED. Ci riprovo con due barre nuove, non usate

. Devo trovare un rivenditore di questo modello di barre.

Link al commento
Condividi su altri siti