Vai al contenuto
PLC Forum

Uniop Ert-16

simbad

Messaggi consigliati

Salve,

ho tra le mani per la prima volta un pannello UNIOP ERT-16 e dovrei fare l'upload del software caricato. Ho cercato informazioni in giro ma non ho trovato molto.

Avrei quindi bisogno, se possibile, di qualche dritta.

Il software di programmazione ho capito essere il Designer - quale versione? poichè abitualmente non lavoro con questi pannelli vorrei provarea trovarlo in giro, senza doverlo acquistare.

E' possibile fare l'upload del programma per poi realizzarne uno simile su un'altro pannelo oppure è compilato e quindi...senza sorgente non si va da nessuna parte?

Il pannello è collegato ad un PLC siemens attraverso un cavo che midicono essere profibus. il Q.E. non è apribile al momento e quindi non posso verificare. Qaule cavo utilizzare per l'upload?

Mi serve qualcos'altro oppure sapere qualcos'altro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

forse abbiamo trovato una versione di designer che potrebbe fare al caso nostro è la 5.05 (3 dischetti dimenticati in un archivio da diversi anni) e guardando un pò in giro nel forum abbiamo capito che bisogna andare in modo configurazione...ma come?

Inoltre, poichè il cliente non vuole più questo tipo di pannello e ci ha chiesto di fornirne un'altro avremmo pensato di sostituirlo con un proface.

La domanda successiva è questa: se riusciamo in qualche modo a fare l'upload del software e ricrearlo su un altro pannello, lo possiamo poi sostituire pari pari, oppure dobbiamo modificare anche qualcosa nel PLC s7 (tipo configurazionehardware)? ... mai usato un S7!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti