Diego D Inserito: 6 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2020 Buongiorno ho acquistato un compressore Abac L20 (24l, 2hp, pressione 10 bar). Quando carico il compressore e lo regolo, per esempio, a 10 bar, dopo essere arrivato a tale valore il pressostatò stacca. E fini qui tutto normale. Nei 20-30 secondi successivi avviene un leggero calo della pressione, di circa 0.3-0.4bar, per poi fermarsi e non calare più. Ho trovato discussioni in cui si ipotizza che tale calo possa derivare dalla diminuzione della temperatura in quel lasso di tempo, con conseguente calo pressorio fino a stabilizzarsi. Altri dicono che tale calo sia fisiologico e dovuto allo scarico per svuotare la testa del gruppo e non lasciarlo in pressione altrimenti alla ripartenza se il gruppo è in pressione il motore elettroco non riesce a partire e si brucia. Vorrei sapere cosa ne pensate e vorrei capire se tale calo sia in effetti “fisiologico” o se sia un difetto (dato che l’ho appena comprato in tale caso chiederei sostituzione). grazie mille a tutti Diego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 secondo me è normale, si stabilizza la pressione e la lettura del manometro.. lo fa anche ad altre impostazioni immagino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego D Inserita: 6 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 Lo fa anche ad altre pressioni, ad esempio se lo imposto a 8. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego D Inserita: 6 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 Lo fa anche ad altre pressioni, ad esempio se lo imposto a 8. Ma perché alcuni compressori non hanno questo calo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego D Inserita: 6 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 Altra domanda: se lascio il compressore la sera caricato a 10 bar, quanto è il calo da considerarsi “normale” (ossia dovuto a fisiologiche microperdite) nelle ore successive, diciamo in 12-24 ore???? E quando è invece da considerarsi “difettoso”? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati