Mauro Salvemini Inserito: 6 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2020 Buongiorno a tutti! una domanda da "inesperto" In casa ho un impianto riscaldamento a termosifoni. Diviso a zone, con 5 attuatori NC, uno per zona. Sto sostituendo i vecchi termostati manuali delle camere con nuovi termostati smart/wifi, che controllo anche da remoto con app smartlife. Fin qui tutto benissimo. Mi manca un tassello. Il termostato che comanda l'area soggiorno/living, è quello integrato nel comando di controllo della caldaia Sime. Il modello del comando è 582 hrc Siccome vorrei completare il cerchio e uniformare anche la zona living con cronotermostato smart, chiedo ... quali sono i due fili corrispondenti che devo intercettare dall'attuale termostato per portarli a quello nuovo? Sono quelli collegati al morsetto indicato in verde nella foto? I morsetti con indicate le altre zone a cosa servono? Secondo voi succede qualcosa se scollego quei fili del comando per portarli ad un altro termostato? Grazie infinite! buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 Non mi sembra un quesito da impianto idraulico. Forse qualcuno se ne intende, ma ti consiglio di postare il quesito in un altra sezione del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 Riapri la discussione nella sezione riscaldamento, sottosezione componenti, del forum di termoitecnica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati