luca88ch Inserito: 6 novembre 2020 Segnala Inserito: 6 novembre 2020 Buongiorno, sulla scala esterna della mia abitazione ho installato un faro con sensore di movimento integrato. Vorrei ora passare ad un accensione manuale da un interruttore o deviatori. All interno del faro sono presenti 4 morsetti con : terra, N , L, L' . Per il collegamento con il sensore è bastato collegare i primi 3 morsetti e tutto funziona. Per mettere un interruttore devo collegare il 4° morsetto con il "ritorno della lampada? La fase L la devo comunque lasciare alimentata? grazie
Cialtrone Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Inserita: 6 novembre 2020 Purtroppo questi apparati non sono tutti uguali, e non possiamo sapere per certo quale tipo di collegamento è possibile fare. Magari, vedendo qualche foto, pagine del manuale, marca e modello del faro, si può pensare a qualcosa.
ROBY 73 Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Inserita: 6 novembre 2020 Ciao luca88ch, 9 ore fa, luca88ch ha scritto: Per mettere un interruttore devo collegare il 4° morsetto con il "ritorno della lampada? La fase L la devo comunque lasciare alimentata? Ma non ho capito bene, tu vorresti lasciare sia il sensore attivo e anche aggiungere l'interruttore, giusto? Comunque in teoria dovresti portare la fase diretta all'interruttore e poi dal morsetto del ritorno dell'interruttore stesso lo porti sul morsetto L' del faro, la lampadina in teoria è già collegata al proprio sensore internamente. Poi il resto rimane tutto invariato
Messaggi consigliati