Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




sharp 60 pollici schermo nero no suono led lampeggia a intervalli


Messaggi consigliati

capitan javier
Inserito:

buongiorno a tutti

ho un tv sharp a led 60 pollici

durante il funzionamento si è spento lo schermo scomparso il suono e iniziato a lampeggiare il led di accensione

ho provato a fare il procedimentyo di reset tenendo premuto input e volume giù ma lo schermo resta nero e il led dopo pochi secondi in cui resta fisso riprende a lampeggiare

lo butto??


Riccardo Ottaviucci
Inserita:
38 minuti fa, capitan javier ha scritto:

lo butto??

e perchè ? Magari con un aggiornamento del firm tramite usb risolvi oppure sostituendo una scheda lo resusciti.

Verifica se le tensioni in uscita ci sono,così puoi escludere l'alimentatore

capitan javier
Inserita:

come faccio ad aggiornare se lo schermo non si accende?

dici che inserendo la penna ottica si autoinstalla??

 

a proposito...gran bel forum

c'è proprio di tutto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Il 6/11/2020 alle 12:39 , capitan javier ha scritto:

dici che inserendo la penna ottica si autoinstalla??

per molti tv è così

  • 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Guarda che va sempre scritto il modello, possibilmente nel titolo, non mi sembra che sei minimamente esperto, cos'è la penna ottica? Comunque devi descrivere quanti e come li fa i lampeggi. Possibile che non val la pena per un 60 rivolgersi a un tecnico?

Modificato: da Martucci Ennio
Inserita:

ai prezzi di adesso no assolutamente

risolto con aggiornamento e grazie al sig. Ottavio che mi ha consigliato

l'assistenza sharp solo per visionare la tv ti chiede in pegno un rene poi la spediscono chissà dove

torna dopo chissà quanto con l'aggiornamento fatto e sulla scheda di riparazione trovi scritto che hanno cambiatro tutto il display al costo di uno yacht

ditemi che non è mai successo

Inserita:

Non lo so io non mando in riparazione i miei tv,li riparo io, comunuque è andata di frotuna, ha avuto uno stranissimo comportamento, scrivi però il modello che può servire ad altri.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
5 ore fa, capitan javier ha scritto:

grazie al sig. Ottavio che mi ha consigliato

mi chiamo Riccardo..:roflmao:

Inserita:

perdono 😂

ho risposto che ero bollito e con la vista annebbiata ho confuso col cognome

buona serata

Inserita:

Ciao capitan javier.

 

A parte le tue considerazioni sui CAT Sharp che non meritano alcun commento

Il 21/11/2020 alle 12:56 , capitan javier ha scritto:

l'assistenza sharp solo per visionare la tv ti chiede in pegno un rene poi la spediscono chissà dove

torna dopo chissà quanto con l'aggiornamento fatto e sulla scheda di riparazione trovi scritto che hanno cambiatro tutto il display al costo di uno yacht

ditemi che non è mai successo

 

ti hanno chiesto il modello del TVC che, oltre al fatto di doverlo postare all'atto dell'apertura della discussione, non lo hai ancora postato, perchè questo può servire anche ad altri utenti con un problema simile.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...