markiuti Inserito: 6 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2020 (modificato) Salve, stò cercando uno scambiatore da sostituire all'originale(vedi allegato) purtroppo non riesco a trovarlo uguale, mi potete indicare un modello compatibile? grazie. Modificato: 6 novembre 2020 da Alessio Menditto Modificato titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 Salve, potresti indicare la marca ed il modello della caldaia? (Ecoflam è stata "assorbita" da Ariston). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 Si riesce a sollevare l'etichetta? magari sotto ci sono il modello e il produttore originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2020 Anche perchè il 571646 è a 14 piastre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markiuti Inserita: 13 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 scusate il ritarto.....la caldaia è una Ecoflam Bluette 107 produzione acqua calda istantanea.Il codice era scritto da un venditore che però vende solo a partite iva. Nel web ne ho trovate diverse simili ma non vorrei sbagliare, probabilmente c'è ne una compatibile della Ariston ma quale?..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 Salve, il numero di codice dello scambiatore originale (purtroppo un po costoso) è : 12067954 ex 65070135. Ma quello attuale è bucato, ovvero per quale motivo lo devi sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markiuti Inserita: 13 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 (modificato) La caldaia ha 13 anni, fatica a mantenere l'acqua calda, in pratica mentre si fa la doccia arriva fredda poi calda poi fredda, inoltre è lenta ad arrivare calda, non lo fa sempre.ma è snervante. é stato sostituito il pressostato mesi fà, è andata da dio per 15gg poi è tornata come prima, a quasto punto visto che non trovo idraulici per sostituire la caldaia voglio tentare e cambiare lo scambiatore che potrebbe essere intasato di calcare dopo 13 anni,nella mia zona è ricca calcare.La sostituzione è semplice e io me la cavo.Sono riuscito a leggere il mio è il codice è 17B2072606. me ne serve uno anche compatibile con gli O-RING Modificato: 13 novembre 2020 da markiuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 Non c'è un ricambista di termoudraulica o prettamente di ricambi caldaie ? Ti porti il campione e lo prendi non originale . Oppure smontalo e immergilo nell'acido muriatico . Poi ogni tanto lo svuoti e lo immergi di nuovo . Una mezza oretta e dovresti risolvere la cosa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markiuti Inserita: 13 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2020 (modificato) Purtroppo sono super impegnato e non riesco nei miei viaggi ad incrociare un ricambista, ed io ho tempo solo il sabato e la domenica,però Stefano mi hai dato una dritta interessante. Nell'acido muriatico? dici che sciolga bene le incrostazioni dl calcare? domenica provo, ho solo un dubbio....è possibile che togliendolo si possano rompere le guarnizioni visto che lavora da 13 anni?.poi immagino si debba risciaquare bene....comunque preferirei metterlo nuovo per quello che costa. Ragazzi grazie del supporto siete veramente gentili. Modificato: 13 novembre 2020 da markiuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markiuti Inserita: 15 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 Oggi ho smontato lo scambiatore, è stato semplice come immaginavo, dopo aver chiuso qualsiasi leva in vista. Ho trovato i condotti lato basso abbastanza sporchi, guardando soprattutto quello di dx, poi ho cercato di pulire i 4 fori nella caldaia e su uno ho trovato fango e una piccola molla che ho tolto, sempre dal foro in basso a dx. Quindi pulito con acido risciaquato bene e rimontato senza toccare altro. Risultato? ora non ho più acqua calda, ma che cavolo può essere successo? la molla che ho trovato come poteva essere dentro al comdotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 (modificato) E poteva mai andare bene ! Ce ne fosse uno che dopo il cercare di risolvere una cosa non ne causa un'altra ! È proprio una cosa assurda . Scusa ,ma mi è scappata ! Hai messo in funzione in riscaldamento dopo aver caricato l'impianto ? Posta una foto della molla . Spero non sia del flussimetro. Modificato: 15 novembre 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 15 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 (modificato) Ma quando apri l'acqua calda la caldaia parte? Se si con rubinetto ACS aperto e termostato ambiente spento si scaldano i termosifoni? Visto che di Ecoflam Bluette 107 esistono diverse versioni, potresti indicare il modello esatto ovvero ciò che è scritto dopo 107 in modo di cercare di capire da dove proviene la molla ? Modificato: 15 novembre 2020 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markiuti Inserita: 15 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 ecoflam bluette 107 CPR , apro l'acqua calda e la fiamma non parte fa un accenno ma poi si ferma e il led non si accende, l'acqua radiatori funziona e ho notato che quando parte la pompa aiuta l'acqua calda ad uscire...può essere una valvola rotta, il deviatore...bho... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 (modificato) Non ho capito , il riscaldamento funziona ? Se il riscaldamento va , controlla il flussostato . Modificato: 15 novembre 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markiuti Inserita: 15 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2020 si il riscaldamento funziona 4 ore fa, markiuti ha scritto: , l'acqua radiatori funziona e ho notato che quando parte la pompa aiuta l'acqua calda ad uscire...può essere una valvola rotta, il deviatore...bho... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati