fabiodecrecchio Inserito: 6 novembre 2020 Segnala Inserito: 6 novembre 2020 Salve ho preso un appartamento con un citofono 1130 urmet che non funziona, in pratica da casa sento bassissimo chi parla da giù e da giù non mi sentono proprio. Ci sono 5 fili collegati ed uno giallo staccato ma un amico mi ha detto che dovrebbe essere in più. Comunque pensando che il citofono fosse rotto ne ho comprato uno nuovo della stessa marca 1133/15 ma collegandolo come istruzioni su internet fa esattamente lo. Stesso problema quindi vorrei sapere qualje può essere il problema. Grazie
ROBY 73 Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Inserita: 6 novembre 2020 Ciao fabiodecrecchio, 6 ore fa, fabiodecrecchio ha scritto: Stesso problema quindi vorrei sapere qualje può essere il problema. Potrebbe essere il filo rotto bianco (microfono) che arriva da casa tua alla scatola di derivazione in corridoio / vano scale. Dovresti trovare appunto questa scatola e fare delle verifiche sulle giunzioni nella scatola sessa, magari si è rotto il filo. Comunque prima di tutto chiedi anche ai vicini di casa se hanno problemi in merito, magari è una cosa generale o parziale dell'impianto
fabiodecrecchio Inserita: 7 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2020 16 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao fabiodecrecchio, Potrebbe essere il filo rotto bianco (microfono) che arriva da casa tua alla scatola di derivazione in corridoio / vano scale. Dovresti trovare appunto questa scatola e fare delle verifiche sulle giunzioni nella scatola sessa, magari si è rotto il filo. Comunque prima di tutto chiedi anche ai vicini di casa se hanno problemi in merito, magari è una cosa generale o parziale dell'impianto Era proprio come hai detto tu, nella scatolina sopra la porta d'ingresso c'erano i fili del citofono e quello bianco era un pó rovinato, ora è ok solo che resta il fatto che da casa sento molto basso chi parla da giù, il volume del citofono è al massimo.. Comunque grazie
ROBY 73 Inserita: 7 novembre 2020 Segnala Inserita: 7 novembre 2020 7 ore fa, fabiodecrecchio ha scritto: Era proprio come hai detto tu, nella scatolina sopra la porta d'ingresso c'erano i fili del citofono e quello bianco era un pó rovinato, ora è ok solo che resta il fatto che da casa sento molto basso chi parla da giù, il volume del citofono è al massimo.. E allora se non l'hai già fatto verifica un po' tutti i collegamenti e le giunzioni nella scatola, magari è solo ossido o anche la colla del nastro isolante vecchio se le giunzioni sono fatte appunto a nastro come facevano "ai tempi che furono", casomai metti dei morsetti (attenzione che non si rompano i fili visto che sono rigidi)
Messaggi consigliati