Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc Flexible Con Xp Enbedded O Windows Ce - Possibilità di installazione del WINCC FLEXIBLE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

premetto che ho da sempre utilizzato HMI Siemens (TP177B) con il WINCC FLEXIBLE.

Oggi però ho avuto modo di vedere un prodotto dal mio punto di vista eccezionale!

Si tratta di un panel PC della Asem da ben 6,5" modello OT600 un vero e proprio PC al quale non manca proprio nulla (ethernet, usb, cf-card, possibiltà di installare la maggior parte delle interfaccie di comunicazione plc), ma soprattutto con una grafica da paura.

Ho chiesto da subito di poterne avere uno in contovisione solo che alla domanda : lo preferisci con xp enbedded o Windows CE non ho saputo dare una risposta in quanto non sò se è possibile installare il runtime WINCCFLEXIBLE in questo gioiellino.

Sò che si può programmare con altri SCADA, ma sarebbe molto utile dal mio punto di vista poter continuare ad usare lo SCADA della Siemens.

Qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito?

Grazie

Inserita:

Nel dubbio ti consiglio XPembedded per i seguenti motivi:

maggiori possibilità di interfacciamento con qualsiasi tipo di applicativo esterno,

possibilità di effettuare una immagine di ripristino (es. ghost) via lan o usb,

wince è un SO limitato,

l'installazione di wccflex se si può fare è sicuramente più laboriosa.

ci sono anche altri motivi, ma penso che già questi sono sufficienti.

pigroplc

Inserita:

Pensandoci bene economicamente non sò quanto sia conveniente !

Ad installazione del WInccFlexible fatta avrei bisogno ogni volta anche di una licenza Runtime che tutti sappiamo essere abbasatanza costosa.

Quindi opterò per XP embedded quasi sicuramente.

Un'altra piccola domanda: con XP embedded ho la possibilità di far girare un applicativo VB6 per la gestione di dati .mdb?

Grazie

Inserita:

Su visual basic non ho l'esperienza per risponderti,

ma per winccflex se ti attrezzi ad utilizzare tag array vedrai che con 128 tag fai un sacco di cose....

pigroplc

Inserita:

Si sicuramente,

il fatto è che con questo gioiello andrei a sostituire le applicazioni fatte con i TP177B che non richiedono altre licenze per funzionare quindi....

Inserita:

Molto carino, puoi dare il prezzo indicativo del pannello, se è conveniente ci faccio un pensierino anch'io. :)